CHI HA PROVOCATO LA CATASTROFE AMBIENTALE DANNEGGIA IL MONDO INTERO.
Nella notte tra il 26 e il 27 settembre 2022 si è registrato un sabotaggio al Gasdotto Russia-Europa NordStream 1 e 2.
Lo stesso giorno 27 settembre 2022 in Polonia viene inaugurato il nuovo gasdotto norvegese BalticPipe che andrà sostanzialmente a sostituire il gasdotto russo NordStream.
Chi è stato a sabotare il NordStream?
Ricostruzione cronologica dei principali fatti/dichiarazioni, e risultato delle somme.
- – (Settembre 2014) GIULIETTO CHIESA: “Con l’insediamento del governo FiloAmericano in Ucraina l’America prende in mano il rubinetto del GAS russo verso l’UE che per il 30% passa dai gasdotti ucraini.”
- – (Novembre 2016) DARIO FABBRI (min 13:44): “Gli americani hanno combattuto due guerre mondiali e la guerra fredda per impedire a Germania Russia di unirsi (o per sopraffazione di uno dell’altro, o per annessione tra i due) e insidiare così l’egemonia americana sul continente europeo (oltre che sul resto del globo).”
- – (Luglio 2019) IlSole24Ore: L’America vuole esportare il 50% di gas in più in Europa.
- – (19 Agosto 2020) FINANCIAL TIMES: La lettera dei senatori statunitensi contro Nord Stream 2 suscita indignazione in Germania
- – (Dicembre 2021) RON JOHNSON – Senatore USA (min 5:25): “Occorre compiere azioni per rendere il gasdotto russo NordStream definitivamente NON operativo”.
- – (Primavera-Estate 2021) AMMINISTRAZIONE BIDEN (dal min 0:30): Nomina di Amos Hochstein come inviato USA in UE con il compito apertamente dichiarato di impedire la realizzazione del gasdotto russo NordStream 2.
- – (Estate 2021) DARIO FABBRI – LIMES: “Gli USA sono fortemente ostili al raddoppio del NordStream e contro il quale si stanno battendo violentemente per evitare che un ulteriore intesa Germania-Russia arrivi a rendere complicato il controllo del continente europeo da parte americana.“
- – (Gennaio 2022) SKYTG24: Ucraina, negoziato non facile. Usa: con invasione russa stop a Nord Stream 2.
- – (Febbraio 2022) JOE BIDEN: “Se la Russia invade… allora non ci sarà più un Nord Stream2. Noi lo faremo finire. Lo prometto, saremo in grado di farlo”.
- – (27 Settembre 2022) RADOS LAW SIKORSKI – EuroDeputato polacco su TWITTER: “Thank you USA!” (per l’annientamento del NordStream, N.d.a).
- – (27 Settembre 2022) EURONEWS: Inaugurazione del nuovo gasdotto BalticPipe dalla Norvegia alla Polonia.
- – (27 Settembre 2022) FEDERCONSUMATORI: Energia: prezzo del gas alle stelle. (dopo sabotaggio NordStream, N.d.a)
Quindi riassumendo abbiamo:
– La Russia che vuole esportare GAS in UE.
– L’UE che ha bisogno del GAS russo (a basso prezzo).
– Gli USA che vogliono porre fine in modo definitivo al NordStream (per impedire una pericolosa alleanza tra Russia e Germania).
Dopo di che:
– Il gasdotto NordStream dopo insistenti minacce viene sabotato.
– L’EuroDeputato polacco ringrazia pubblicamente su Twitter gli USA per il sabotaggio.
– Nello stesso giorno viene inaugurato il nuovo gasdotto BalticPipe in sostituzione del NordStream russo.
Quel che è certo è che chiunque abbia commesso un crimine ambientale del genere è nemico del mondo intero, motivo per cui le risorse primarie devono essere socializzate a livello globale tra tutti gli Stati.
Quindi
– NON in mano Russa e
– men che meno nelle mani delle Multinazionali occidentali piuttosto che cinesi o altro (vedi pag. BancOr).
Quel che è certo è che chiunque abbia commesso un crimine ambientale del genere è nemico del mondo intero, motivo per cui le risorse primarie devono essere socializzate a livello globale tra tutti gli Stati.
Quindi
– NON in mano Russa e
– men che meno nelle mani delle Multinazionali occidentali piuttosto che cinesi o altro (vedi pag. BancOr).
ELENCO DEI 4 PAESI CHE GUADAGNANO/BENEFICIANO DAL SABOTAGGIO NORDSTREAM:
- USA : Esportatore di GAS
- NORVEGIA : Esportatore di GAS
- CANADA : Esportatore di GAS
- OLANDA : Gestore della Borsa del mercato del GAS
Scritto da: Cristian Minerva
Fonti: Video Su YouTube Dario Fabbri sul Nord Stream (2021) Video su TikTok I veri colpevoli del NordStream2 Video su TikTok FrancescaDonato: EuroParlamentare polacco twetta “GRAZIE USA” Video su TikTok Orsini. Difficile sia stata la Russia a danneggiare il NordStream.