Anni ’40

Sequenza degli eventi (in ordine cronologico):

  • SBARCO IN SICILIA (1943);
  • BRETTON WOODS – Dollar ExChange Standard (1944);
  • COSTITUZIONE ITALIANA (1948);
  • NATO e UNIONE EUROPEA (1949).

 

 

SBARCO IN SICILIA (1943):

La seconda guerra mondiale terminò nel 1945 grazie all’intervento degli USA contro i nazisti.
Per riuscire nell’impresa, le Forze Alleate ebbero accesso all’Europa da due punti diversi:
Uno in Francia dalla Normandìa, l’altro in Italia dalla Sicilia.
Ad essere analizzata in questo contesto è l’operazione siciliana, essendo che proprio dalla Sicilia, gli americani poterono gettare le basi per creare quella  rete di infiltrazione che da li in poi consentì loro di operare un controllo sul nostro paese per tutti gli anni a venire.
Gli USA infatti sbarcarono in Italia grazie al supporto fornito dalla mafia locale; i rapporti con la nostra mafia furono creati e sviluppati a tavolino dagli americani, precisamente dall’unità militare appositamente creata chiamata “The Mafia circle” o Circolo Della Mafia, sfruttando i contatti forniti dalla mafia americana presieduta da Lucky Luciano.
Con tale strategia gli Usa una volta sbarcati, riuscirono a prendere militarmente il controllo della Sicilia, e a mantenerlo in maniera “politica” apponendo uomini mafiosi ai vertici delle amministrazioni pubbliche locali, creando così le basi per il controllo della politica nazionale ***(ragione per cui si deve la forte collusione fra Stato italiano e mafia che tutti conosciamo!)***.
Ma la mafia non era l’unico braccio di controllo degli USA.
Essi infatti si dotarono di altre due braccia fondamentali: Una era l’esercito segreto denominato GLADIO addestrato e controllato dalla CIA statunitense/NATO, l’altro la loggia massonica italiana PROPAGANDA 2, loggia dalla così detta conformazione organizzativa a forma piramidale al vertice della quale presiedeva Licio Gelli.
Il magistrato Gherardo Colombo spiega come le indagini da loro compiute avevano messo in evidenza come il vertice della piramide massonica italiana avrebbe funto da ponte/ contatto al vertice di un’altra piramide rovesciata contrapposta presieduta dalle corrispettive elìtes internazionali, a cui essa faceva riferimento.
Attraverso il coacervo dell’operato sovversivo delle 3 braccia (MAFIA, GLADIO, P2), le elìtes internazionali sarebbero così riuscite a pilotare/ condizionare le scelte politiche/economiche del nostro paese nel corso di tutti questi anni,  e a quanto pare, anche per quelli attualmente in corso.
Si veda il video su youtube intitolato “IL GRUPPO BILDERBERG DIETRO LE STRAGI DI STATO“, e la  voce “SBARCO IN SICILIA” presente su Wikipedia (da notare che i riferimenti alla mafia, nella spiegazione attuale su Wikipedia non si trovano più).

 

 

BRETTON WOODS – Dollar ExChange Standard (1944):

Con gli accordi di Bretton Woods viene stabilito il nuovo assetto economico globale del secondo dopoguerra.
A Bretton Woods vi erano 2 proposte differenti, un modello proposto dagli inglesi e uno dagli americani.

  • – BancOr (UK): il BancOr di J.M.Keynes, prevedeva un sistema monetario globale con una moneta globale internazionale di nome BancOr, moneta emessa a sua volta da una Banca Mondiale (ICU) presieduta dalle nazioni unite.
  • – Dollar ExChange Standard (USA): il Dollar ExChange Standard di H.D.White prevedeva un sistema monetario globale Dollaro-centrico (dove il Dollaro era convertibile in oro a tasso di cambio fisso), Dollaro che a sua volta era fornito/prestato agli Stati-Membri dell’UnioneMonetaria da un Fondo Monetario Internazionale (FMI) presieduto dagli USA.

Tra i 2 fu scelto il Dollar ExChange Standard americano (giacché gli USA erano i vincitori della guerra).
Il sistema monetario coloniale americano Dollar ExChange Standard rimase in vigore fino al 1971.

 

 

COSTITUZIONE ITALIANA (1948):

Il 1 gennaio 1948 entra in vigore la Costituzione della Repubblica Italiana,
La Costituzione del ’48 rappresenta la svolta.
La ragione di ciò è presto detta:
La costituzione Italiana è la più recente in ordine cronologico fra tutte quelle dei vari paesi occidentali, e in questo aspetto risiede la particolarità.
Si perchè a differenza delle altre, la nostra Cost. è stata formulata sulla base dei moderni sistemi monetari a quei tempi rivelati da Keynes.
Significa che è una costituzione di tipo futuristico, all’esatto opposto di come viene propagandato dai riformatori liberisti che la spacciano falsamente per obsoleta e non più al passo coi tempi:
Tutte le riforme sono infatti tese a riassoggettare il nostro modello costituzionale di tipo futuristico-avanzato, a schemi facenti capo all’economia neoclassica neomercantile neoliberista antecedenti alla seconda guerra mondiale, un vero e proprio salto al passato arcaico..
Il miracolo italiano prese corpo proprio in Italia esattamente grazie al fatto che la nostra cost  imprimeva un modello economico che le altre cost non presentavano poiché formulate sulla base di modelli monetari economici arcaici come il Gold Standard.
Questa mirabile funzionalità è la vera ragione che sta dietro i vari tentativi di riforma, a partire dal Divorzio fra Tesoro e BankItalia per arrivare a quelle più attuali dei giorni nostri.
Attualmente la Costituzione italiana oltre ad essere stata intaccata nelle sue dinamiche economiche fondamentali (vedi “pareggio di bilancio”), viene illegittimamente tenuta disattivata e sottoposta ai Trattati Europei ai quali risulterebbe viceversa sovraordinata, come ribadito più volte dalla corte costituzionale.

Nota Bene: E’ da segnalare che dai verbali dell’assemblea costituente, emerge in maniera lampante che la  causa dello scoppio della seconda guerra mondiale, non furono i nazionalismi sfociati nelle dittature fasciste e naziste.
Questi infatti furono solo la risposta agli squilibri economici-sociali provocati dal modello NeoLiberista, i quali produssero le tensioni che sfociarono nei rovinosi conflitti.
Esattamente gli stessi inquietanti risultati che la riproposizione del neoliberismo odierno starebbe nuovamente replicando.
Ci si rifletta.

 

 

NATO e UNIONE EUROPEA (1949):

La NATO e l’Unione Europea nascono sostanzialmente insieme e vanno avanti di conserva (cit. Luciano Barra Caracciolo).
-La NATO rappresenta l’unione militare occidentale capitanata dagli USA
-L’Unione Europea rappresenta l’unione geo-politica capitanata sempre dagli USA per mezzo del suo capitale finanziario (NB: NON a caso la peculiarità principale dell’Europa è esattamente quella di sottrarre sovranità agli Stati-membri, sottraendo loro la sovranità monetaria, così da sottoporli all’ordine dei mercati internazionali/USA).
La nascita dell’EuropaUnita avviene in concomitanza della nascita del Consiglio Europeo che nasce per volontà precisa degli americani i quali nel 1948 avevano fondato l’ACUE (Comitato Americano per l’Unione Europea).
Uno dei padri costituenti italiani, nel 1949, descriveva la nascita dell’Unione europea con le seguenti parole:

LELIO BASSO (nel 1949): “Ogni passo avanti verso l’Unione Europea è un passo avanti nella via dell’assoggettamento dell’Europa al dominio del capitale finanziario americano. L’Unione Europea assomiglia più profondamente all’Europa di Hitler”‬.

Il riferimento di Lelio Basso è al progetto Europäische Wirtschaftsgesellschaft, un piano, del 1942, di integrazione monetaria e industriale degli Stati europei, allora tutti sotto il tallone tedesco, messo a punto dal ministro dell’Economia del Reich, Walther Funk, e dal collega titolare del dicastero degli Armamenti, Albert Speer.
I ministri di Hitler avevano disegnato un’area di mercato aperta, senza dazi doganali, basata su una moneta unica, con al centro la Germania quale Stato leader.

 

 

Nota Bene: Tutti gli articoli presenti all’interno del sito “CRISTIAN MINERVA”, sono stati elaborati sulla base di pubbliche informazioni comunemente reperibili sul web (e dunque considerate di pubblico dominio), e sono stati scritti avvalendosi di tutte le fonti a loro volta citate. 

————————————-

© 2012 Tutti i diritti riservati

Cristian Minerva