Art.2: Diritti inviolabili dell’uomo

Sequenza degli articoli:

  • INTRODUZIONE: I primi 12 articoli della Costituzione sono SovraOrdinati a tutto.
  1. Art.2 Cost: LA REPUBBLICA RICONOSCE E GARANTISCE I DIRITTI INVIOLABILI DELL’UOMO.
  2. NEI FUTURI STATI UNITI D’EUROPA (USE) TUTTI I SERVIZI ESSENZIALI SARANNO PRIVATIZZATI E IN MANO AGLI INVESTITORI PRIVATI.

 

 

INTRODUZIONE: I primi 12 articoli della Costituzione sono SovraOrdinati a tutto.

I primi 12 articoli rappresentano i Principi Fondamentali della Costituzione.
Questi 12 articoli sono gerarchicamente SovraOrdinati a qualsiasi legge, norma, accordo/trattato sia nazionale che internazionale/estero.
Nello specifico:
I 12 articoli fondamentali fissano i paletti che delimitano i confini entro cui l’Italia può recepire o meno una norma, legge, accordo/trattato internazionale nel suo ordinamento.
Semplicemente:
Se la norma, legge, accordo/trattato internazionale è in contrasto o violazione di anche 1 solo dei 12 principi fondamentali, questi NON potranno essere recepiti/sottoscritti da alcun governante, ATTENZIONE: nemmeno se il governante in carica godesse di una maggioranza assoluta!
Per ulteriori approfondimenti vedi pag ControLimiti costituzionali.

 

 

1) Art.2 Cost: LA REPUBBLICA RICONOSCE E GARANTISCE I DIRITTI INVIOLABILI DELL’UOMO.

IL MODELLO NEO-LIBERISTA (EUROPEO) STA VIOLANDO I DIRITTI DELL’UOMO, RENDENDO IL LAVORO E I SERVIZI PRIMARI SEMPRE MENO ACCESSIBILI.

Art.2 Cost: La Repubblica riconosce e garantisce i diritti inviolabili dell’uomo, sia come singolo, sia nelle formazioni sociali ove si svolge la sua personalità, e richiede l’adempimento dei doveri inderogabili di solidarietà politica, economica e sociale.

I diritti inviolabili dell’uomo sono:

  • – Diritto alla sanità.
  • – Diritto all’istruzione.
  • – Diritto al lavoro.
  • – Diritto alla giustizia.
  • – Diritto ai beni e servizi essenziali.
  • – E tutti quei diritti che prima dell’avvento delle Costituzioni democratiche (sociali) erano ad esclusivo appannaggio dei ricchi.

Tutti questi diritti sono garantiti solo se lo Stato è in grado di consentire a tutti i cittadini in modo indiscriminato di poterne disporre.

Domandiamoci:
Nel momento in cui i cittadini, o parte di essi, NON sono in grado di poter disporre di questi diritti, possiamo ritenere questi diritti inviolati?

  • – Se un cittadino NON può disporre a pieno della sanità, perché magari prenoti una visita e te la danno tra 6 mesi…
  • – Se un cittadino NON può disporre del lavoro, perchè magari l’Europa ha stabilito un tasso di disoccupazione strutturale non inferiore al 9%…
  • – Se un cittadino NON può disporre dell’Istruzione, perchè magari le università sono a numero chiuso.

ecc ecc
si può dire che la Repubblica stia garantendo i diritti inviolabili di tutti gli uomini in modo indiscriminato?
Oppure sta garantendo i diritti dei soli ricchi che possono permettersi di disporre dei servizi essenziali perchè hanno i soldi per pagarli/ottenerli?

Scritto da: Cristian Minerva

 

 

2) NEI FUTURI STATI UNITI D’EUROPA (USE) TUTTI I SERVIZI ESSENZIALI SARANNO PRIVATIZZATI E IN MANO AGLI INVESTITORI PRIVATI.

SE I SERVIZI ESSENZIALI NON SONO PIU’ PUBBLICI MA PRIVATI, I SERVIZI NON SARANNO PIU’ ACCESSIBILI IN MODO INDISCRIMINATO.

Tutte le riforme attualmente in atto sono tutte volte a ridurre i servizi pubblici in mano allo Stato, per privatizzarli e metterli nelle mani degli investitori privati secondo la legge del libero mercato deregolamentato.
Non ci si può credere?
Provate a verificarlo coi vostri stessi occhi leggendo quali sono gli OBBIETTIVI DELL’UNIONE EUROPEA*, vedi pag “Art.3 TUE: Obbiettivi dell’UE“, (NB: la realizzazione degli USE comporterà la sistematica abrogazione della nostra Costituzione coi suoi diritti al seguito, sostituita dalla nuova Costituzione Europea attualmente in vigore sotto il nome di Trattato di Lisbona).

STATI UNITI D’EUROPA:

Per quelli che: “Ma con la realizzazione definitiva degli USE, tutte le disfunzioni attualmente in corso verranno sistemate…”
E doveroso osservare che le caratteristiche fondanti degli USE sono e resteranno le seguenti (così come scritto nero su bianco nei Trattati in vigore):

  • – A) BC INDIPENDENTE: La BCE sarà indipendente, “Art 130 TUE“, il che significa che saranno gli Stati a dipendere dalla Banca Centrale (vuol dire che la sovranità non è del popolo, ma della banca, e dunque di chi controlla/possiede essa, cioè la finanza).
  • – B) STABILITA’ PREZZI: Gli obbiettivi primari degli USE sono: La stabilità dei prezzi, che come specifica l’art 127 TFUE, udite udite, viene prima della pace, della giustizia, e del benessere dei popoli (vedi pag “Art.127 TUE: Stabilità prezzi“); stabilità dei prezzi significa: austerità e disoccupazione perpetue!
  • – C) FORTE COMPETIZIONE: Gli USE sono e resteranno sempre una Unione di Stati basata sulla forte competizione tra loro (competizione significa scontro), così come scritto nell’Art 3 TUE (vedi pag “Art.3 TUE: Obbiettivi dell’UE“), e gli stessi USE saranno una super potenza in competizione/contrasto col resto del mondo (significa innalzamento del rischio di guerra ai massimi livelli).
  • – D) SERVIZI PUBBLICI PRIVATIZZATI: Negli USE tutti i servizi pubblici primari saranno tutti rigorosamente privatizzati/privati, e gestiti secondo la logica del libero mercato e del profitto (vedi GATS nella pag “Trattati internazionali“).
  • – E) DISOCCUPAZIONE STRUTTURALE: L’Unione Europea stabilisce per ciascuno Stato un limite minimo di tasso di disoccupazione da dover rispettare, tasso che per l’Italia è fissato al 9%; significa che, udite udite, l’Italia deve operare al fine di mantenere il 9% di suoi cittadini disoccupati, e come diceva l’ex presidente Sandro Pertini : “Un uomo disoccupato non è un uomo libero!”.

Tutti questi punti focali sono tutti in conflitto con l’Art.2, poichè i diritti essenziali si ritroveranno essere sottoposti alle volontà del mercato coi suoi investitori (NEO-FEUDALESIMO).

Scritto da: Cristian Minerva

 

 

Nota Bene: Tutti gli articoli presenti all’interno del sito “CRISTIAN MINERVA”, sono stati elaborati sulla base di pubbliche informazioni comunemente reperibili sul web (e dunque considerate di pubblico dominio), e sono stati scritti avvalendosi di tutte le fonti a loro volta citate. 

————————————

© 2012 Tutti i diritti riservati

Cristian Minerva