Art.3: Ostacoli economici

Sequenza degli articoli:

  • INTRODUZIONE: I primi 12 articoli della Costituzione sono SovraOrdinati a tutto.
  1. Art.3 Cost: E`COMPITO DELLA REPUBBLICA RIMUOVERE GLI OSTACOLI ECONOMICI CHE IMPEDISCONO IL PIENO SVILUPPO DELLA PERSONA UMANA.

 

 

INTRODUZIONE: I primi 12 articoli della Costituzione sono SovraOrdinati a tutto.

I primi 12 articoli rappresentano i Principi Fondamentali della Costituzione.
Questi 12 articoli sono gerarchicamente SovraOrdinati a qualsiasi legge, norma, accordo/trattato sia nazionale che internazionale/estero.
Nello specifico:
I 12 articoli fondamentali fissano i paletti che delimitano i confini entro cui l’Italia può recepire o meno una norma, legge, accordo/trattato internazionale nel suo ordinamento.
Semplicemente:
Se la norma, legge, accordo/trattato internazionale è in contrasto o violazione di anche 1 solo dei 12 principi fondamentali, questi NON potranno essere recepiti/sottoscritti da alcun governante, ATTENZIONE: nemmeno se il governante in carica godesse di una maggioranza assoluta!
Per ulteriori approfondimenti vedi pag ControLimiti costituzionali.

 

 

1) Art.3 Cost: E`COMPITO DELLA REPUBBLICA RIMUOVERE GLI OSTACOLI ECONOMICI CHE IMPEDISCANO IL PIENO SVILUPPO DELLA PERSONA UMANA.

L’UNIONE EUROMONETARIA IMPONE DEI VINCOLI/LIMITI CHE OSTACOLANO LO SVILUPPO DELLA PERSONA UMANA.

Art.3 Cost: E` compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l’eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l’effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all’organizzazione politica, economica e sociale del Paese.

Questo articolo e’ talmente eloquente che NON avrebbe alcun bisogno di essere spiegato ulteriormente.

E’ soltanto sufficiente osservare e chiedersi se oggi il modello economico-sociale NeoLiberista fondato sulla sovranità in mano all’ORDINE DEGLI INVESTITORI PRIVATI (banche e Fondi di investimento spesso esteri), consenta lo sviluppo della persona umana, oppure NO.

Domandiamoci:
“Può una persona disoccupata essere definita una persona libera” (Cit. Sandro Pertini)?

La risposta ovviamente è NO!

Più lampante di così…

Scritto da: Cristian Minerva

Fonte: Video Su YouTube  La Libertà secondo Sandro Pertini.  Video su YouTube Luciano Barra Caracciolo – Attuare la Costituzione

 

 

Nota Bene: Tutti gli articoli presenti all’interno del sito “CRISTIAN MINERVA”, sono stati elaborati sulla base di pubbliche informazioni comunemente reperibili sul web (e dunque considerate di pubblico dominio), e sono stati scritti avvalendosi di tutte le fonti a loro volta citate. 

————————————

© 2012 Tutti i diritti riservati

Cristian Minerva