Oltre l’Universo

Sequenza degli articoli:

  • PREMESSA: Sono solo riflessioni personali, nessuna verità rivelata.
  1. COSA C’ERA PRIMA DEL BIG-BANG?
  2. IL BIG-BANG POTREBBE AVVENIRE IN TUTTI I BUCHI NERI.
  3. LA RADIAZIONE COSMICA DI FONDO.

 

 

PREMESSA: Sono solo riflessioni personali, nessuna verità rivelata.

Le seguenti letture sono semplici spunti di riflessione per stimolare la curiosità.

 

 

1) COSA C’ERA PRIMA DEL BIG-BANG?

IL BIG-BANG POTREBBE NON ESSERE L’INIZIO MA LA PROSECUZIONE DI UN CICLO INFINITO CHE SI RIPETE IN MODO PERPETUO.

Attualmente la teoria più accreditata è quella del BigBang.
Questa teoria però presuppone un inizio e una fine dell’Universo.
Da qui la domanda comune per cui:
– “Cosa c’era prima dell’Universo? E cosa ci potrà essere dopo?”
La risposta a questa domanda è che il BigBang potrebbe NON essere l’inizio dell’Universo, bensì la prosecuzione di un ciclo infinito che si ripete in modo perpetuo.
Del resto, il nulla e l’infinito sono 2 estremi agli antipodi che però si compensano reciprocamente convergendo all’equilibrio.
Come dire che:
Se è vero che una qualsiasi cosa che si espande sta di fatto comprimendo lo spazio a se circostante, sarà altrettanto vero che anche l’Universo espandendosi all’infinito sta di fatto comprimendo lo spazio circostante fino a nullificarlo.
E se la vostra domanda fosse:
– “Si ma lo spazio circostante cosa è?”
Proviamo a riflettere:
E’ stato rilevato che l’Universo si stia espandendo in moto accelerato.
Ma se l’Universo si sta espandendo significa che qualcos’altro di contro si stia necessariamente comprimendo.
– Domanda:
Cos’è quella cosa nell’Universo che va comprimendosi talmente tanto da inghiottire la materia e la stessa luce?
– Risposta:
I buchi neri.
Quindi se da una parte l’Universo si espande verso l’infinito, per contro dall’altra parte i buchi neri si comprimono fino al punto di assorbire letteralmente l’espansione dell’Universo in una sorta di circuito chiuso che si ripete all’infinito.

Scritto da: Cristian Minerva

 

 

2) IL BIG-BANG POTREBBE AVVENIRE IN TUTTI I BUCHI NERI.

I BUCHI NERI SAREBBERO IL LUOGO IN CUI L’UNIVERSO INIZIA E FINISCE.

Gli scienziati hanno valutato che il Big-Bang altro NON sarebbe che il momento in cui tutti gli elementi quali spazio, tempo, materia, anti-materia, gravità ecc, partendo da un punto di singolarità altamente denso e compresso, si sarebbero sprigionati dando vita al’Universo.
Ebbene, qual’è quel posto conosciuto in cui tutti gli elementi arriverebbero a comprimersi fino al bunto di rottura descritto per la rappresentazione del BigBang?
La risposta è:
I Buchi neri.
Sappiamo poi che tutti i BuchiNeri che inghiottono massicce quantità di materia/ antimateria (stelle, pianeti, ecc) sono tutti caratterizzati dalla presenza di un getto potentissimo che fuoriesce da essi che prende il nome di Quazar.
A ben vedere questa dinamica appena descritta sembrerebbe quasi coincidere con la dinamica descritta per la rappresentazione del BigBang.
E quindi:
NON potrebbe essere che in realtà in tutti i BuchiNeri stiano avvenendo in modo pressochè perpetuo BigBang da cui si sprigionerebbe tutto ciò che darebbe corpo all’Universo?
In altre parole:
Partendo da questo BigBang avvenuto all’Interno del BucoNero, l’Universo andrebbe espandendosi verso l’Infinito.
Ma qualsiasi cosa che si espande per contro comprime qualcos’altro.
A comprimersi nel nostro caso sarebbe l’Universo medesimo che si condensa nei BuchiNeri i quali si ritroverebbero ad assorbire l’espansione dell’Universo in un circolo chiuso simile a quello dei dispositivi a moto perpetuo equilibrato.
In alte parole il BucoNero si ritroverebbe ad essere al contempo sia il luogo in cui l’Universo ha inizio che quello in cui ha fine.

Quindi ricapitolando si potrebbe ipotizzare che:
L’AntiMateria si espande verso l’infinito comprimendo la Materia all’infinito fino a dare luogo ai BuchiNeri in cui il Ciclo ha inizio e fine al contempo.

Scritto da: Cristian Minerva

 

 

3) LA RADIAZIONE COSMICA DI FONDO.

POTREBBE ESERRE UNA RADIAZIONE EMESSA DAI BUCHI NERI.

Se fosse vero che i BigBang hanno luogo dentro i buchi neri, potrebbe anche essere che la Radiazione Cosmica di Fondo – CMBR (vedi NOTA*) NON sia il residuo fossile del presunto BigBang iniziale, bensì la radiazione continuamente emessa tutt’ora da tutti i buchi neri in continua funzione.

NOTA*- Radiazione cosmica di fondo:
In cosmologia la radiazione cosmica di fondo, detta anche radiazione di fondo, abbreviata in CMBR (dall’inglese Cosmic Microwave Background Radiation), è la radiazione elettromagnetica che permea l’universo, considerata come prova del modello del Big Bang.[da Wikipedia]

Scritto da: Cristian Minerva

 

 

Nota Bene: Tutti gli articoli presenti all’interno del sito “CRISTIAN MINERVA”, sono stati elaborati sulla base di pubbliche informazioni comunemente reperibili sul web (e dunque considerate di pubblico dominio), e sono stati scritti avvalendosi di tutte le fonti a loro volta citate. 

————————————

© 2012 Tutti i diritti riservati

Cristian Minerva

Maggiori informazioni https://cristianminerva.webnode.page/quadro-scientifico/cosa-ce-oltre-luniverso/