Ecologia politica

Sequenza degli articoli:

  • INTRODUZIONE: Ecologia politica in sintesi.
  1. QUANDO L’ECOLOGIA VIENE STRUMENTALIZZATA PER FARE POLITICA.
  2. (02.06.2019) BOOM DEI VERDI ALLE EUROPEE GRAZIE ALLA PROPAGANDA MEDIATICA ECOLOGISTA DI GRETA THUMBERG.
  3. ALCUNE CURIOSITA’ SU GRETA THUMBERG.

 

 

INTRODUZIONE: Ecologia politica in sintesi.

L’ecologia potrebbe é quell’argomento trasversale ha tutti i connotati per essere utilizzato come una sorta di cavallo di Troya in ambito politico.
In effetti a ben vedere i partiti ecologisti spesso e volentieri sposano una linea economica molto simile a quella gloobalista di tipo NeoLiberista promossa dai MercatiFinanziari.
Con questo escamotage l’1% riesce a convogliare verso di se (attraverso i partiti verdi NeoLiberisti) una buona fetta dell’elettorato della contro-parte 99%.

 

 

Con questo escamotage l’1% riesce a convogliare verso di se (attraverso i partiti verdi NeoLiberisti) una buona fetta dell’elettorato della contro-parte 99%. INTRODUZIONE: Ecologia politica in sintesi.
L’ecologia potrebbe é quell’argomento trasversale ha tutti i connotati per essere utilizzato come una sorta di cavallo di Troya in ambito politico.
In effetti a ben vedere i partiti ecologisti spesso e volentieri sposano una linea economica molto simile a quella gloobalista di tipo NeoLiberista promossa dai MercatiFinanziari.
Con questo escamotage l’1% riesce a convogliare verso di se (attraverso i partiti verdi NeoLiberisti) una buona fetta dell’elettorato della contro-parte 99%.

1) QUANDO L’ECOLOGIA VIENE STRUMENTALIZZATA PER FARE POLITICA.

ECOLOGIA USATA COME POTENZIALE CAVALLO DI TROYA.

E’ credo comune ritenere che votando “Verdi” si compia un voto ecologista….  Ma sara’ veramente così?
Provate a riflettere: A chi NON piace l’ecologia?
La maggior parte di noi  quando compie un’azione a tutela dell’ecologia e dell’ambiente, prova una sensazione che potrebbe definirsi di benessere in cui  tendenzialmente ci si sente in pace con se stessi, e a posto con la propria coscienza. Da qui l’equazione:

Ecologia = Ottimo Cavallo di Troya.

In effetti a ben vedere i partiti ecologisti spesso e volentieri sposano una linea economica molto simile a quella gloobalista di tipo NeoLiberista promossa dai MercatiFinanziari.

In questo modo tutti i potenziali voti  per i partiti così detti populisti sovrani pro-democrazia, in particolar modo tutti i voti degli elettori confusi ed incerti, vengono dirottati sui partiti verdi ecologisti.
Vale la regola per cui:

***Chiunque non sappia a chi dare il suo voto, viene stimolato a girarlo al partito verde ecologista di turno, così che l’elettore medio indeciso/smarrito ritrovi nel voto ecologista la facile soluzione al dilemma di non saper cosa dover scegliere, ATTENZIONE: soprattutto eliminando l’impiccio di dover impiegare tempo per  informarsi.  E in tal modo ti senti a posto con la tua coscienza poiché convinto di aver partecipato a sostenere il bene dell’umanità.***

Più facile di così. E il gioco è fatto.

Scritto da: Cristian Minerva

 

 

2) (02.06.2019) BOOM DEI VERDI ALLE EUROPEE GRAZIE ALLA PROPAGANDA MEDIATICA ECOLOGISTA DI GRETA THUMBERG.

LE MANIFESTAZIONI CONTRO L’INQUINAMENTO, SI SONO RIVELATE ESSERE UNA GIGANTESCA CAMPAGNA ELETTORALE.

I fatti parlano chiaro:
Dopo le gigantesche mobilitazioni ecologiste mosse dalla ormai famosa Greta Thumberg, alle elezioni europee i Verdi hanno spopolato.
Non è certo un caso vista la massiccia campagna mediatica messa in campo per promuovere Greta Thumberg e la sua propaganda ecologica.
I risultati delle elezioni europee appena concluse, ci forniscono interessanti indizi e spunti di riflessione.
L’analisi più immediata che balza agli occhi è la seguente:
L’operazione Greta Thumberg è servita a rastrellare tutta una fetta di elettorato con le idee ancora non troppo chiare, per riconvogliarla nella solita direzione pro-sistema.
La situazione pre-elettorale infatti vedeva il crescente dissenso convogliarsi sempre più nei partiti così detti sovranisti, a scapito della fazione europeista-globalista mercatista.
Esisteva però (ed esiste tutt’ora) una importante fetta della popolazione Europea che continuava/continua ad avere le idee molto offuscate.
Parliamo di tutte quelle persone poco inclini ad approfondire questo tipo di argomenti, magari in modo autonomo su internet, e che vengono costantemente disinformate/confuse da tutti i convenzionali organi di informazione mass-mediatici (che lo ricordiamo, sono tutti posseduti e controllati dai grandi potentati economici-finanziari, vedi pag “PILLOLA MASS-MEDIATICA“).
Se ci si pensa bene, l’argomento dell’ecologia è esattamente quel tipo di argomento trasversale a tutte le classi sociali, a tutte le fasce di età, a tutte le razze, a tutti i sessi, a tutte le categorie/tipologie di persone che vi possano venire in mente, in grado di ottenere un consenso uguale in tutte le direzioni e a tutti i livelli possibili, sfruttando la sua peculiare caratteristica di essere l’argomento neutrale per antonomasia.
Insomma:
Un vero e proprio Cavallo di Troia a tutti gli effetti.
Oggi, ad elezioni compiute, se le intenzioni fossero effettivamente quelle ipotizzate, potremmo constatare che l’operazione Cavallo di Troia abbia prodotto i suoi risultati.

Scritto da: Cristian Minerva

 

 

3) ALCUNE CURIOSITA’ SU GRETA THUMBERG.

COME HA FATTO GRETA THUMBERG AD AVERE UN MPATTO MEDIATICO COSI’ POTENTE?

A seguire alcune informazioni reperite sul WEB.
Greta nel suo primo discorso alla COP24 (24ª conferenza delle parti della Convenzione delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici -2018) ha esordito dicendo: “Io parlo in nome di “Climate Justice Now”.
“Climate Justice Now” è un NetWork internazionali di organizzazioni ambientaliste allinterno della quale si possono trovare svariati soggetti legati/finanziati dai grandi potentati economici finanziari come:
– Aspen Institute,
– CFR,
– Open society,
– Gruppo Rockfeller.
nonchè altri nomi/sigle degli alfieri del globalismo più intransigente.
Non solo: oltre a queste organizzazioni finanziate dai peggiori inquinatori, c’è anche Ingmar Rentzhog, il pubblicitario che ha lanciato il libro dei genitori di Greta (uscito 4 giorni prima della manifestazioni di Greta) che ha usato l’immagine di Greta non solo per lanciare il libro dei genitori, ma anche per lanciare una sua Start-Up che si chiama “We Do not Have Time” che ha raccolto 2,8 milioni di fondi dalla campagna di crowdfunding che ha sponsorizzato (Significato “Crowdfunding”: Raccolta di fondi, per lo più tramite Internet, attraverso piccoli contributi di gruppi molto numerosi che condividono un medesimo interesse o un progetto comune oppure intendono sostenere un’idea innovativa).
Ingmar Rentzhog è presidente e direttore del Think thank “Global utmaning” che promuove lo sviluppo sostenibile pro-globalizzazione liberista.
Inorltre Ingmar Renzog è legato alla figlia di un noto miliardario svedese, Preston, importantissimo finanziatore per le campagne elettorali, il quale ha proposto per le elezioni di creare una vastissima alleanza tra tutte le fazioni di destra sinistra centro, verdi compresi, in grado di tagliare fuori tutti i partiti così detti populisti scomodi ai fautori della globalizazione liberista senza frontiere (NB: ricordiamo che populisti significa a favore del popolo).
Si tratta di aspetti che potrebbero fare riflettere.

Scritto da: Cristian Minerva
Fonti: Fonti varie web alle voci:
– Greta Thumberg
– Climate Justice Now
– Ingmar Rentzhog
– Global utmaning
– We Do not Have Time

 

 

Nota Bene: Tutti gli articoli presenti all’interno del sito “CRISTIAN MINERVA”, sono stati elaborati sulla base di pubbliche informazioni comunemente reperibili sul web (e dunque considerate di pubblico dominio), e sono stati scritti avvalendosi di tutte le fonti a loro volta citate. 

——————————————

© 2012 Tutti i diritti riservati

Cristian Minerva

Maggiori informazioni https://cristianminerva.webnode.page/quadro-politico-elettorale/ecologia-politica/