GeoPolitica informatica

L’IMPERO AMERICANO E INTERNET: COME GLI USA CONTROLLANO LA RETE.

…….in fase di stesura…….

Scritto da: Cristian Minerva

Fonti: Video su YouTube L’IMPERO AMERICANO E INTERNET: COME GLI USA CONTROLLANO LA RETE. Video  LA RETE A STELLE E STRISCE – CON LUCIO CARACCIOLO, DARIO FABBRI, NICCOLÒ LOCATELLI

 

 

DARIO FABBRI (nel 2018): “LE MULTINAZIONALI SONO SOTTOPOSTE e NON SOVRAPOSTE AI GOVERNI.”

GIORNALISTA DI GEOPOLITICA, CONFERENZA SUL CONTROLLO DELLA RETE INTERNET, 2018.

DARIO FABBRI (min 11:10): “La Credenza (diffusa in italia) secondo cui le MultiNazionali sfuggirebbero al controllo dei governi NON è vera.
Forse in certi casi potrebbe esserlo per Stati come ad esempio l’Italia, ma NON è certamente vero per le super-potenze come gli Stati Uniti.
Sono gli americani stessi nella fattispecie ad aver distillato questo tipo di propaganda, cioè sono gli americani che raccontano per primi che le MultiNazionali sfuggano al controllo dei governi, e questo è funzionale agli americani poichè quando attraverso questi strumenti informatici (tipo Google FaceBook ecc) riescono a inserirsi o infiltrarsi nell’intimità delle Nazioni straniere, all’amministrazione americana conviene sempre dire che
‘NO ma noi NON centriamo niente perchè loro sono dei privati che sfuggono al nostro controllo..’,
invece che dover giustificare eventuali loro tedntativi di spionaggio in territorio estero o nemico.
Perchè è impossibile che le MultiNazionali possano sfuggire al controllo governativo:

  1. (Min 12:14) Perchè le multinazionali in questione usano una tecnologia che NON è la loro, di cui NON dispongono, ma che è stata inventata e realizzata dal pentagono americano, ovvero dal dipartimento della difesa americana che ne detiene tra l’altro tutti i brevetti..
  2. (Min 14:15) Perchè queste multinazionali nei loro vertici sono composte precisamente da bianchi americani tutti appartenenti al medesimo ceppo dominante germanico che rappresenta di fatto essere l’essenza pura degli USA, cioè sono i veri americani.

[…] (Min 36:22) Anzi, sono le stesse multinazionali a suggerire al governo americano quale linea sia meglio seguire per difendere i suoi interessi ad esempio dicendogli:
‘Attenzione, se NON ci fate accedere alla cina con le nostre piattaforme (Google, FaceBook, ecc), poi la Cina si fa internet da sola che è peggio.”

Fonte per DARIO FABBRI:

 

 

Nota Bene: Tutti gli articoli presenti all’interno del sito “CRISTIAN MINERVA”, sono stati elaborati sulla base di pubbliche informazioni comunemente reperibili sul web (e dunque considerate di pubblico dominio), e sono stati scritti avvalendosi di tutte le fonti a loro volta citate. 

————————————-

© 2012 Tutti i diritti riservati

Cristian Minerva

Maggiori informazioni https://cristianminerva.webnode.page/quadro-politico/geopolitica-informatica/