Lettera a Radio24

Sequenza degli articoli:

  • LETTERA INVIATA  IL 23.04.2015 A “FOCUS ECONOMIA”, TRASMISSIONE DI PUNTA DI RADIO24.

 

 

LETTERA INVIATA  IL 23.04.2015 A “FOCUS ECONOMIA“, TRASMISSIONE DI PUNTA DI RADIO24.

MA I GIORNALISTI DAVVERO NON SANNO NULLA?

COPIA INCOLLA DELLA MAIL:
Buongiorno Dott. Barisoni.
Le scrivo per segnalarLe tutta una serie di fondamentali informazioni che i convenzionali organi di informazione mainstream (compresa Radio24)auspico possano divulgare al più presto ai loro ascoltatori.
Come tutti sappiamo, stiamo attraversando la più grave crisi mai conosciuta dai tempi di quella del 1929.
Ebbene: Tutti i media stanno equivocamente attribuendo le cause della crisi all’eccessivo peso dei debiti sovrani, con conseguenti ricette economiche volte a ridurre i suddetti debiti, quando invece, esattamente come già nel ’29, le vere cause della crisi sono interamente da ricercarsi nelle disfunzioni provocate dalle deregolamentazioni neoliberiste dei mercati, che producono un costante deflusso di denaro dall’economia reale verso l’economia fittizia dei mercati finanziari, i quali a loro volta mettono sotto ricatto gli Stati vittime della crisi generate dalle banche stesse.
Perchè mai i media continuano a menzionare faccende cosmetiche come quelle delle guardie forestali in Sicilia, piuttosto che l’ennesima spesa superflua sostenuta dal politico di turno, o le auto blu, senza mai invece rivelare per un solo secondo che l’intero ammontare del nostro debito è stato causato da soli interessi bancari?
E se la vostra replica fosse che gli interessi dipendono dall’ingente debito accumulato durante gli anni ’80, come mai le radio/TV NON informano gli ascoltatori che il debito durante gli anni ’80 si moltiplicò a causa dell’effetto combinato tra:

– DIVORZIO – TESORO E BANKITALIA,

e

– SistemaEuroMonetario – SME?

Perchè si continua a parlare di spese pazze della 1^Repubblica quando i dati ufficiali dicono che la spesa pubblica primaria italiana negli anni ’80 dell”esplosione del debito, è sempre stata inferiore alla media UE?
Comunque nel caso realmente la categoria dei giornalisti fosse all’oscuro di questi fondamentali concetti, qui di seguito propongo i link di alcuni articoli in cui trovare un breve riassunto degli aspetti salienti.
Dopo di che, se ha avuto la pazienza di arrivare fino a qui, la ringrazio per l’attenzione concessami, e Le porgo i miei più cordiali saluti.

Cristian Minerva

—————————————————-

 

I titoli degli articoli (e relativi sommari) sono:

Maggiori informazioni su CRISTIAN MINERVA.

 

 

Nota Bene: Tutti gli articoli presenti all’interno del sito “CRISTIAN MINERVA”, sono stati elaborati sulla base di pubbliche informazioni comunemente reperibili sul web (e dunque considerate di pubblico dominio), e sono stati scritti avvalendosi di tutte le fonti a loro volta citate. 

—————————————-

© 2012 Tutti i diritti riservati

Cristian Minerva