Metodo Junker

Sequenza degli articoli:

  • IL METODO JUNKER

 

 

IL METODO JUNKER.

LE LEGGI VENGONO DISCUSSE A PORTE CHIUSE, RESE INCOMPRENSIBILI, E FATTE PASSARE IN SORDINA ELUDENDO IL VOLERE POPOLARE DEMOCRATICO.

Col termine “Metodo Junker” si intende una particolare strategia politico-legislativa, con cui vengono attuati  provvedimenti o modifiche legislative utilizzando l’inganno (è assurdo a dirsi ma è proprio così…).
La procedura funziona nel seguente modo:

– I burocrati si incontrano tra di loro, rigorosamente a porte chiuse.
– Discutono il provvedimento con tutti gli accordi del caso.
– Tutte le decisioni vengono poi trascritte sotto forma di normativa, e avvalendosi di esperti della materia giuridica, si rende il testo il più complicato possibile al fine di rendere difficile la sua comprensione da parte di chiunque, compresi gli uomini politici che andranno ad approvare i provvedimenti.
– Il testo viene pubblicato (di solito la pubblicazione è interamente in lingua inglese, infarcita di tutta una serie di postille, termini molto tecnici, rimandi continui ad altre leggi che rimandano a loro volta ad altre leggi ancora, e così via).
– Dopo di che, se NON ci sono rivolte, proteste, obiezioni da parte di chicchessia, la procedura prosegue fino a compimento, che significa che il testo diventa legge.

Questa appena descritta, NON è una ipotesi complottista, ma una modalità confessata direttamente dal suo ideatore, ovvero, il Presidente della commissione Europea Jean-Claude Junker, in una intervista pubblicata sulla rivista tedesca “Spiegel”:

JEAN-CLAUDE JUNCKER:  “Prendiamo una decisione, poi la mettiamo sul tavolo e aspettiamo un po’ per vedere che succede. Se non provoca proteste né rivolte, perché la maggior parte della gente non capisce niente di cosa è stato deciso, andiamo avanti passo dopo passo fino al punto di non ritorno“. (Fonte: 2000: AUSLAND – DIE BRÜSSELER REPUBLIK).

La maggior parte degli accordi Europei sono stati formulati proprio utilizzando questa specifica modalità , vedi “Trattato di Lisbona 2007”, “Meccanismo Europeo di Stabilità – MES”, “Bail in”, solo per citare i salienti (pag Accordi europei).

Scritto da: Cristian Minerva

 

 

Nota Bene: Tutti gli articoli presenti all’interno del sito “CRISTIAN MINERVA”, sono stati elaborati sulla base di pubbliche informazioni comunemente reperibili sul web (e dunque considerate di pubblico dominio), e sono stati scritti avvalendosi di tutte le fonti a loro volta citate. 

——————————————

© 2012 Tutti i diritti riservati

Cristian Minerva

Maggiori informazioni https://cristianminerva.webnode.page/quadro-politico-elettorale/metodo-junker/