O.N.G.

Sequenza degli articoli:

  • 1) ORGANIZZAZIONE NON GOVERNATIVA
  • 2) LA CONFORMAZIONE TRANS-NAZIONALE DELLE ONG, CONFERISCE LORO UNA CONNOTAZIONE DI: MACCHINA LOGISTICA AD ALTISSIMO POTENZIALE GEO-STRATEGICO/GEO-POLITICO.
  • 3) ONG QUANGO (QUAsi autonoma): LA TIPOLOGIA DI ONG STRATEGICA CHE CONSENTE AI GOVERNI IMPERIALISTI DI OPERARE IN MODO MASCHERATO.
  • 4) ONG BRAC: L’ORGANIZZAZIONE CHE FINANZIA E FAVORISCE L’EMIGRAZIONE.
  • 5) ONG CANVAS: L’ORGANIZZAZIONE CHE EDUCA E ADDESTRA  GLI ATTIVISTI A SOVVERTIRE LA GOVERNANCE NAZIONALE.

 

 

1) ORGANIZZAZIONE NON GOVERNATIVA

COSA SONO E A COSA SERVONO:

Una organizzazione non governativa (ONG) tecnicamente è un’organizzazione senza fini di lucro che è indipendente dagli Stati e dalle organizzazioni governative internazionali (o quasi, vedi QUANGO, spiegata a seguire).
Sono organizzazioni molto diverse tra di loro, impegnate in una vasta gamma di attività, spesso a carattere umanitario o sociale, assumendo forme giuridiche differenti nelle varie parti del mondo.
All’atto pratico, molte di queste organizzazioni hanno una polifunzionalità, accostando al loro operato di facciata, azioni di altra natura/matrice, con finalità differenti rispetto a quelle ufficialmente dichiarate.
Tipicamente sono finanziate tramite donazioni, sebbene tutte quelle più grandi siano sostenute anche da denaro pubblico.
Poi ci sono le ONG finanziate massicciamente dai magnati della finanza, i così detti filantropi (es: George Soros, Bill Gates, ecc), che assieme agli scopi umanitari accostano attività di promozione del loro modello globalista di tipo NeoLiberista appannaggio delle multi-nazionali da loro controllate, sfruttando l’internazionalità ed il livello di infiltrazione che le ONG possiedono (un esempio è la ONG BRAC specializzata in microcredito erogato per finanziare l’emigrazione delle persone in difficoltà, dai paesi poveri verso quelli ricchi occidental, oppure l’OMS, in prima linea per la promozione dei vaccini in tutto il mondo appannaggio delle multinazionali farmaceutiche).

Attività:

Le ONG operano per scopi di diverso tipo.
Fra le varie ci sono:

  • – Le ONG a scopo politico sociale (tipicamente per portare avanti le istanze politico-sociali dei propri membri, spesso trascurate dai governi).
  • – Le ONG a scopo politico-filosofico (quelle che promuovono una determinata filosofia di modello socio economico come quello ecologista ambientalista animalista).
  • – Le ONG umanitarie (quelle che offrono aiuti alle popolazioni disagiate).

Le  ONG come detto , in generale possono celare coperture di gruppi politici, governativi, finanziari o religiosi.
Il mondo delle ONG è molto vasto, caratterizzato dalla presenza di molti metodi anche molto diversi tra loro, come pure la finalità.
Le relazioni tra finanza, governi e ONG possono essere abbastanza complesse e talvolta antagonistiche:
– Ci sono ONG che si oppongono ad alcune attività governative o finanziarie.
Così come per contro:
– Ci sono anche le ONG che, in modo più o meno velato, operano al soldo di attività governative o finanziarie, con finalità di destabilizzazione del territorio nazionale in cui agiscono (un esempio tipico sono le ONG che trafficano i migranti clandestini).

Vari tipi di organizzazioni non governative includono:

  • – BINGO ‘”Grande ONG internazionale
  • – CSO “”Organizzazione della società civile
  • – DONGO ‘”Donor Organized NGO
  • – ENGO “”ONG ambientale
  • – GONGO ‘”ONG governative
  • – INGO ‘”ONG internazionale
  • – QUANGO “”ONG quasi autonoma (la tipologia QUANGO è quella maggiormente degna di nota, vedi *NOTA in calce all’art.)
  • – TANGO ‘”ONG di assistenza tecnica
  • – GSO ‘”Organizzazione di supporto di base
  • – MANGO “”Organizzazione di difesa del mercato

Alcuni esempi di ONG nel mondo (in ordine alfabetico per Nazione):

– Bangladesh:
Brac

– Canada:
Greenpeace International

– Italia:
Emergency,
Legambiente,

– Regno Unito:
Amnesty International
Save the Children
Oxfam

– Serbia:
Canvas

– Svizzera:
OMS – Organizzazione Mondiale della Sanità
Medici senza frontiere
WWF

*NOTA (QUANGO):

La tipologia di ONG QUANGO è di particolare interesse poichè si tratta di una Organizzazione Non Governativa QUAsi autonoma: Il QUASI sta ad indicare che in realtà NON è autonoma ma controllata dal governo da cui riceve i fondi.
Wikipedia definisce la tipologia QUANGO nel seguente modo:

WIKIPEDIA: “È in genere un’organizzazione a cui un governo ha devoluto il potere, ma che è ancora parzialmente controllato e / o finanziato da organismi governativi.
Come suggerisce il nome, un quango è una forma ibrida di organizzazione, con elementi sia di organizzazioni non governative (ONG) che di enti del settore pubblico.”
 (Fonte: Wikipedia, voce QUANGO).

In sostanza, attraverso la “formula” QUANGO, un governo imperialista è in grado di far giungere soldi a cascata in qualsiasi Nazione in cui operare, attraverso le varie ONG da lui controllate (le QUANGO), così da finanziare la difesa dei suoi interessi su quel territorio.

Scritto da: Cristian Minerva

Fonti:  Wikipedia, voce Organizzazione non governativa    ANOMALIE NELLA GEOGRAFIA DEL POTERE Franco Fracassi

 

 

2) LA CONFORMAZIONE TRANS-NAZIONALE DELLE ONG, CONFERISCE LORO UNA CONNOTAZIONE DI MACCHINA LOGISTICA AD ALTISSIMO POTENZIALE GEO-STRATEGICO/GEO-POLITICO.

DI FACCIATA SERVONO PRINCIPALMENTE A FARE VOLONTARIATO A FIN DI BENE, MA ALL’OCCORRENZA….

Per le azioni umanitarie, vale lo stesso principio evidenziato per il discorso Ecologia (vedi pag Ecologia politica).
Significa che dietro una immagine di facciata, talvolta sia possile trovare sovrapposte assieme alle finalità apertamente dichiarate, altre finalità occulte condotte in parallelo in modo strategico.
E’ facile accorgersi che le ONG abbiano un potere di infiltrazione globale ad altissima potenzialità, comparabile a solo quello delle MultiNazionali più grandi/potenti, con l’aggiunta che le ONG possono perfino raggiungere luoghi dove MultiNazionali e i governi NON possono neppure accedere (per lo meno in veste ufficiale).
Ed ecco così che in tal modo alcune ONG, nel mentre che assolvono ai loro compiti (per altro, nella stragrande maggioranza dei casi, molto nobili) di volontariato ed aiuto delle popolazioni bisognose, possano fungere al contempo da ottima piattaforma logistica, utile per portare avanti in parallelo strategie differenti di altra finalità.

Scritto da: Cristian Minerva

Fonti: Organizzazione non governativa    ANOMALIE NELLA GEOGRAFIA DEL POTERE Franco Fracassi

 

 

3) ONG QUANGO (QUAsi autonoma): LA TIPOLOGIA DI ONG STRATEGICA CHE CONSENTE AI GOVERNI IMPERIALISTI DI OPERARE IN MODO MASCHERATO.

ATTRAVERSO LA FORMULA QUANGO, IL GOV IMPERIALISTA FINANZIA/PROMUOVE LE SUE AZIONI SUI TERRITORI ESTERI.

Il giornalista Franco fracassi che ha condotto diverse inchieste sull’argomento ONG, descrive la realtà QUANGO nel seguente modo:

FRANCO FRACASSI (min 26:00): “All’alba degli anni ’80, dopo decenni di soprusi condotti dagli americani in giro per il mondo, a mezzo di guerre e colpi di Stato vari, gli USA decidono di cambiare strategia GeoPolitica:
Dal dominio/controllo condotto con le guerre (più o meno dichiarate) e le armi convenzionali, si passava ad un dominio/controllo condotto con metodi NON convenzionali, attraverso infiltrazioni strategiche mascherate da aiuti umanitari benevoli volti a promuovere/diffondere il benessere e la democrazia nel mondo.
Ovviamente queste operazioni non potevano certo essere condotte in modo esplicito e invasivo, poichè gli Stati coinvolti avrebbero potuto opporsi all’intervento americano.
E’ qui che arrivano le QUANGO: Organizzazioni Governative “mascherate” da Organizzazione Non Governative.
La formula di ONG denominata QUANGO infatti, si distingue dalle ONG comuni, per il fatto di NON essere autonoma dal governo che la finanzia, ma bensì dipendente dalle sue volontà: QUA infatti significa QUAsi autonoma.
A partire dagli anni ’80, sotto l’amministrazione Ronald Regan, la QUANGO viene finanziata con fondi milionari da parte di entrambi gli schieramenti politici statunitensi, sia quello Liberale che quello Democratico.
Questa QUANGO ha un suo braccio operativo che si chiama NED (National Endangered for Democracy).
Attraverso il NED, che a sua volta passa attraverso le fondazioni dei 2 partiti statunitensi (sia liberale che democratico), la governance americana (ovvero il Deep State USA) è in grado di irrorare a cascata con investimenti milionari, migliaia di associazioni/Organizzazioni Non Governative sparse in giro per il mondo.
Tutte quante queste ONG finanziate da questo sistema, insieme alle loro missioni umanitarie di facciata (ATTENZIONE: si tratta di missioni talvolta molto serie e nobili, condotte anche da persone ammirevoli) portano avanti in sordina anche gli interessi GeoPolitici del Deep State americano, oltre che della solita cupola finanziaria NeoLiberista mercatista.
Alcune di queste ONG promuovono il modello NeoLiberista globalista mercatista in modo più esplicito (vedi ONG impiegate nel traffico di migranti).
Altre di queste ONG agiscono in modo meno esplicito o mascherato.
Tra le varie ONG di matrice NeoLiberista Globalista Mercatista spiccano (in ordine alfabetico):
BRAC.
CANVAS.” […]

Scritto da: Cristian Minerva
Fonti:  ANOMALIE NELLA GEOGRAFIA DEL POTERE Franco Fracassi, dal min 26:00.  NED.   Wikipedia: voce Quango

 

 

4) ONG BRAC: L’ORGANIZZAZIONE CHE FINANZIA E FAVORISCE L’EMIGRAZIONE.

I FLUSSI MIGRATORI DAI PAESI POVERI VERSO I RICCHI, SONO PROMOSSI/FINANZIATI DAL BRAC.

RIASSUNTO DEL VIDEO “La più grande ONG del mondo. Franco Fracassi” :   

BRAC: Bangladesh Rural Advancement Committee.
Tradotto: Comitato per l’avanzamento rurale del Bangladesh.
BRAC è la ONG più grande del mondo, con 125mila dipendenti, e un volume di denaro raccolto pari a 60-70miliardi di Dollari all’anno.
Si tratta di una organizzazione che fornisce micro-credito nei paesi poveri.
Per citare le parole riportate sul loro stesso sito ufficiale:
“Offre alle persone in cerca di lavoro all’estero, prestiti per migrare.”
In altre parole il BRAC, gli uomini del BRAC, girano i villaggi in cerca di uomini intenzionati a migrare, per finanziare il loro viaggio verso i paesi occidentali.
Solitamente il migrante migra con l’obbiettivo di trovare lavoro in occidente, per poter poi inviare indietro a casa sua i soldi, sfruttando l’esorbitante differenza di cambio tra le valute occidentali con quella locale.
Siccome però il potenziale migrante prima di poter raggiungere l’occidente e cominciare a spedire i soldi indietro, impiegherà un po’ di tempo, mesi, o addirittura anni, gli uomini del BRAC in attesa che arrivino questi soldi offrono a tutti i parenti del villaggio ulteriori finanziamenti aggiuntivi.
Insomma: Prestiti su prestiti che ingabbiano tutti nella solita trappola del debito che abbiamo imparato a conoscere molto bene in questo sito.
Attraverso la morsa del debito i paesi del 3° mondo vengono tenuti sotto ricatto, ed espropiati di tutto, a partire dalle loro risorse minerarie ed energetiche.
In più il BRAC guadagna anche una percentuale dalle rimesse dei soldi che dall’Europa arrivano in direzione di questi villaggi.
Per avere una idea, nel 2016 dall’Europa, solo verso l’Africa, sono stati versati:
445miliardi di Euro.
Considerato che la percentuale di questi soldi assorbita dal BRAC e le altre ONG similari oscilla intorno al 10-15%, significa che c’è stato un introito nelle casse di queste ONG di circa:
60miliardi di Euro, in un solo anno.
Il fondatore del BRAC si chiama Sir. Fazle Hasan Abed, ed è un membro di OPEN SOCIETY, la fondazione di Soros, un uomo legato mani e piedi alla CIA e al Dipartimento di Stato USA.
Per ulteriori approfondimenti si veda il video La più grande ONG del mondo.

Scritto da: Cristian Minerva
Fonti: Video su YouTube La più grande ONG del mondo. Franco Fracassi.  Sito ufficiale BRAC.   Wikipedia voce BRAC.

 

 

5) ONG CANVAS: L’ORGANIZZAZIONE CHE EDUCA E ADDESTRA  GLI ATTIVISTI A SOVVERTIRE LA GOVERNANCE NAZIONALE.

LE RIVOLTE NEI PAESI NON ALLINEATI AL DEEP STATE ATLANTICO, SONO CONDOTTE DA ATTIVISTI ISTRUITI E ADDESTRATI DAL CANVAS.

CANVAS: Center for Applied Nonviolent Action and Strategies,
Tradotto: Centro per le azioni e le strategie non violente applicate.
E’ un’istituzione educativa senza fini di lucro, non governativa, focalizzata sull’uso del conflitto non violento.
CANVAS in sostanza addestra gli attivisti (quelli individuati nei paesi in cui si vuole condurre una rivoluzione politico-socioculturale) per prepararli a sovvertire tutti quei paesi NON ancora allineati col pensiero unico NeoLiberista mercatista dominato dalla finanza internazionale..
L’addestramento educativo degli attivisti, si applica in tutte le materie pertinenti:
– Corsi per come organizzare e gestire manifestazioni.
– Corsi per come aizzare l’opinione pubblica attraverso i social media.
– Corsi per l’assimilazione della cultura occidentale di libero mercato.
– Corsi per l’indottrinamento NeoLiberista globalista di matrice mercatista.
– Corsi militari.
Una volta addestrati gli attivisti, questi vengono reimpatriati nella loro Nazione di appartenenza, dove poi avranno il compito di mettere in atto la rivolta democratica (vedi *NOTA)..
Wikipedia descrive CANVAS nel seguente modo:

WIKIPEDIA: “CANVAS è stata fondata nel 2004 da Srđa Popović e dal CEO di Orion Telecom, Slobodan Đinović.
Entrambi erano ex membri del movimento di resistenza giovanile serbo, Otpor! , che ha sostenuto il rovesciamento di Slobodan Milošević nell’ottobre 2000.
Attingendo all’esperienza serba, il CANVAS cerca di educare gli attivisti per la democrazia in tutto il mondo in quelli che considera i principi universali per il successo nella lotta nonviolenta.
Fondata a Belgrado, CANVAS ha lavorato con attivisti per la democrazia di oltre 50 paesi, tra cui:

Iran,
Zimbabwe,
Birmania,
Venezuela,
Ucraina,
Georgia,
Palestina,
Sahara occidentale,
Papua occidentale,
Eritrea, Bielorussia,
Azerbaigian
Tonga
Tunisia
Egitto.”

La stragrande maggioranza di rivolte culturali avvenute negli ultimi decenni in tutti i paesi sopra menzionati, (Primavera Araba, Ucraina, Venezuela, ecc) è stata organizzata da attivisti addestrati da CANVAS.
Per quanto riguarda i finanziamenti, anche CANVAS gode della sponsorizzazione, più o meno diretta o indiretta, da parte dei soliti potentati economici di sempre quali:
Fondi di investimento: Vanguard, Black Rock, State Street.
Banche: JP Morgan, Goldman Sachs.
…per citare i salienti.

*NOTA (RIVOLTA DEMOCRATICA): 

E’ doveroso sottolineare che qui NON si sta in alcun modo, questo deve essere chiaro, difendendo i regimi sovvertiti dagli attivisti di CANVAS.
Tutt’altro: I regimi e le dittature vanno sempre contestati e condannati.
Il problema nasce quando questi regimi vengono sovvertiti per sostituirli con un altra forma di regime, ovvero il regime NeoLiberista imposto dai mercati finanziari, cioè: esattamente il modello promosso dagi attivisti di CANVAS.

Scritto da: Cristian Minerva
Fonti: ANOMALIE NELLA GEOGRAFIA DEL POTERE Franco Fracassi.  Sito ufficiale CANVAS.  Wikipedia: voce CANVAS.  Art. su LIMES intitolato Canvas, maestri di nonviolenza

 

 

Nota Bene: Tutti gli articoli presenti all’interno del sito “CRISTIAN MINERVA”, sono stati elaborati sulla base di pubbliche informazioni comunemente reperibili sul web (e dunque considerate di pubblico dominio), e sono stati scritti avvalendosi di tutte le fonti a loro volta citate. 

————————————-

© 2012 Tutti i diritti riservati

Cristian Minerva

Maggiori informazioni https://cristianminerva.webnode.page/quadro-politico/ong/