Servizi & Società segrete

Sequenza degli articoli:

  • 1) DISTINZIONE TRA SERVIZI E SOCIETA’ SEGRETE, E LORO IMPLICAZIONI NEL PANORAMA GEO-STRATEGICO.
  • 2) SOCIETA’ SEGRETE – SERVIZI SEGRETI – LOGGE MASSONICHE.

 

 

1) DISTINZIONE TRA SERVIZI E SOCIETA’ SEGRETE, E LORO IMPLICAZIONI NEL PANORAMA GEO-STRATEGICO.

I SERVIZI E LE ORGANIZZAZIONI SEGRETE SONO SOTTOPOSTI ENTRAMBI ALLA COSTITUZIONE, EPPURE….

I Servizi segreti e le Società segrete hanno un ruolo estremamente fondamentale nello svolgimento di tutto il panorama geo-politico internazionale (oltre che nazionale).
La distinzione tra servizi segreti e società segrete è la seguente:
– Servizi segreti: I servizi segreti sono una istituzione/autorità che fa capo allo Stato.
– Società segrete: Le Società segrete sono una organizzazione che NON fa capo allo Stato, ma a soggetti privati.

SERVIZI SEGRETI:

Il problema dei Servizi segreti nasce nel momento in cui, questi invece che rispondere direttamente al proprio Stato di appartenenza, rispondono ad un altro comando estero.
Avete letto bene:
E’ esattamente ciò che è accaduto (e potrebbe essere ancora oggi così) ad esempio ai servizi segreti Italiani, in particolar modo negli anni durante la Guerra fredda.
Innumerevoli politici/uomini di Stato hanno dichiarato pubblicamente questa realtà:
“I nostri servizi segreti erano tenuti a rispondere prima che al governo italiano, a quello NATO”.
Questo per quanto riguarda i Servizi segreti convenzionali.
A questi infatti si possono aggiungere una forma diversa di Servizio sempre segreto ma in questo caso di natura militare/para-militare.
Si Tratta di Gladio.
Nel caso di Gladio il problema sopra-citato era amplificato all’ennesima potenza.
Si tratta nel complesso, cmq di organizzazioni che, operando nel segreto, agiscono per condizionare lo svolgimento della vita politico-istituzionale del paese.

SOCIETA’ SEGRETE.

Le società segrete NON sono organizzazioni fantasiose frutto della mente di un complottista, ma organizzazioni a tutti gli effetti, in taluni casi estremamente potenti, che proprio per la loro rilevanza è stato previsto di normarle all’interno dell’inquadramento giuridico.
E qui sta il punto.
Si pechè le Organizzazioni segrete sono previste dalla legge, ma a specifiche condizioni.
Le condizioni sono che le Società NON devono interferire o condizionare in alcun modo la  vita politica istituzionale dello Stato (vedi Art.18).
Se ciò dovesse accadere, infatti si tratterebbe di Associazione eversiva.
Ebbene:
Si da il caso che le più importanti Organizzazioni NON governative al mondo, sono presiedute da persone con importanti incarichi politici, i quali si radunano a porte chiuse per discutere di argomenti di altissima pertinenza governativa, ATTENZIONE: imponendo un rigidissimo segreto su tutte le discussioni e decisioni prese.
Stiamo parlando di un conflitto di interessi senza eguali, in piena violazione della legge n.17 del 1982, anche detta Legge Anselmi.
Tra queste Organizzazioni citiamo prime tra tutti:
– Gruppo Bilderberg.
– Gruppo dei 30.

Scritto da: Cristian Minerva

Fonti: Vedi pag Mafia-Gladio-P2  e  Art.18: Associazioni segrete

 

 

2) SOCIETA’ SEGRETE – SERVIZI SEGRETI – LOGGE MASSONICHE.

LA GUERRA INVISIBILE.

I rapporti tra i SERVIZI SEGRETI internazionali, sono stati una presenza costante che ha condizionato in modo estremamente incisivo il naturale svolgimento degli eventi storici.
Nei documentari storici qui di seguito segnalati,  è possibile cogliere come tali rapporti risultino essere come l’anello di congiunzione di tutti i gli elementi storico-economici riportati in questo sito (e non solo).
Ad essere analizzata, in questo contesto, è la così detta STRATEGIA DELLA TENSIONE, ovvero una particolare strategia politico-militare di origine/ “natura” statunitense (adottata tuttora in Medio Oriente ma anche nel resto del mondo), tesa a contrastare lo sviluppo di taluni governi democratici mediterranei di allora (Italia, Germania, Belgio, Grecia, ecc.), manifestanti un orientamento politico ritenuto dagli americani “pericolosamente” filo-comunista.
La strategia consiste nell’attuazione di una particolare forma di pressione psicologica sulle masse mediante l’esasperazione di conflitti sociali, attraverso l’uso della forza e delle stragi e, soprattutto, attraverso l’unione di un coacervo di forze e soggetti tra loro differenti:
Gruppi terroristici della destra neofascista (ma anche dell’estrema sinistra tramite mirate infiltrazioni “prodotte” all’interno di organizzazioni criminali specifiche come le “Brigate Rosse” o la stessa Mafia) e della massoneria, parti deviate dei servizi segreti, piuttosto che strutture e organizzazioni segrete e, talvolta, paramilitari, finanziate e addestrate direttamente dalla CIA come ad esempio Gladio, un’organizzazione stay behind nata inizialmente per contrastare le azioni di spionaggio ed un eventuale attacco delle forze del Patto di Varsavia e dell’Unione Sovietica ai paesi della NATO.
La linea guida che sta alla base della “strategia della tensione”, si può riassumere in un concetto chiave passato alla storia col motto di:
“Destabilizzare l’ordine pubblico per stabilizzare il potere”.

ATTENZIOINE:  La visione complessiva di tutti e 4 i video-documentari sui SERVIZI SEGRETI qui menzionati, è in grado di fornire un’interessante chiave di lettura di tutto quello che è stato il reale svolgimento degli eventi storici che hanno condotto all’attuale assetto geo-politico.

Riepilogo dei link dei 4 video-documentari:

NOTA BENE: Si ponga attenzione sull’ultima porzione del documentario “SOCIETA’ SEGRETE”, quella che va a partire dai min 39:55, di cui ne verrà riportata qui di seguito anche la versione scritta:

I 6 elementi che avvalorano la teoria del complotto (IMPORTANTE):  “Osservando il corso della storia, dalla rivoluzione industriale ad oggi, scopriamo un’affascinante serie di fatti che sembrano dimostrare la teoria del complotto, o che per lo meno la avvalòrano.

  1. – Il crescente accentramento di denaro ed altre risorse nelle mani di pochi privati come banche e grandi società multinazionali, società il cui fatturato è pari al Prodotto Interno Lordo di intere nazioni, e la cui sopravvivenza richiede di aumentare i profitti ogni anno a prescindere dal costo sociale.
  2. – La creazione di organizzazioni multilaterali di controllo che non sono nient’altro che il braccio pubblico degli interessi privati; queste organizzazioni includono la Federal Reserve, la Banca Mondiale e il Fondo Monetario Internazionale.
  3. – L’innegabile avanzamento del processo di privatizzazione che si traduce nella sottrazione dalle mani dei cittadini di risorse naturali non rinnovabili, infrastrutture, industrie pesanti, sistema sanitario, istituzioni bancarie e corpi di polizia per consegnarli nelle grinfie delle società private affamate di profitti.
  4. – Il raggiungimento della globalizzazione culturale e finanziaria che in pratica consiste nell’imporre a tutti i paesi più deboli una cultura ed un sistema economico dominanti.
  5. – La creazione di conflitti in tutto il mondo e di nemici comuni per manipolare l’opinione pubblica ed eliminare qualsiasi forma di protesta o di contestazione, il che conduce alla perdita di molti dei diritti più elementari della democrazia.  Lo “USA Patriot act” del 2001, è un ottimo esempio:  Quando il panico dilaga, le persone tendono ad accettare più facilmente di essere controllate.
  6. –  Il punto più importante fra tutti:  I personaggi chiave di questi eventi, quelli che effettivamente prendono le decisioni e tengono le redini della politica e dell’economia dell’occidente, i capi di stato  americani, i membri delle forze armate e persino molti elettori, sono casualmente tutti riconducibili a poche società mondiali che si riuniscono a porte chiuse.”

Scritto da: Cristian Minerva

Fonte: Vedi anche pag. “Mafia-Gladio-P2

 

 

Nota Bene: Tutti gli articoli presenti all’interno del sito “CRISTIAN MINERVA”, sono stati elaborati sulla base di pubbliche informazioni comunemente reperibili sul web (e dunque considerate di pubblico dominio), e sono stati scritti avvalendosi di tutte le fonti a loro volta citate. 

————————————-

© 2012 Tutti i diritti riservati

Cristian Minerva