Situazione Palestina-Israele

Sequenza degli Articoli:

  • INTRODUZIONE: Il problema del conflitto è come viene raccontato all’opinione pubblica.
  1. PAOLO BARNARD: “SOLO QUANDO L’OPINIONE PUBBLICA OCCIDENTALE SAPRÀ COSA È ACCADUTO IN PALESTINA DAL 1897 AL 1951, CAPIRÀ CHE IL GRANDE TERRORISMO È ISRAELIANO.”
  2. ALESSANDRO BARBERO (nel 2021): “GLI ARCHEOLOGI ISRAELIANI HANNO DIMOSTRATO CHE IL REGNO DI ISRAELE DEGLI EBREI DESCRITTO NEL VECCHIO TESTAMENTO, NON E’ MAI ESISTITO.”
  3. 2023 L’ATTACCO DI PARACADUTISTI DI HAMAS PROVOCA LA GUERRA NELLA STRISCIA DI GAZA.

 

 

INTRODUZIONE: Il problema del conflitto è come viene raccontato all’opinione pubblica.

PAOLO BARNARD“Per comprendere il conflitto israelo-palestinese è necessario risalire agli eventi antichi antecedenti a quelli contemporanei raccontati dai media.
Il problema centrale del conflitto israelo-palestinese e come è stato raccontata nella storia.
Io sono profondamente convinto che se venisse raccontato quello che è realmente accaduto, cioè se l’opinione pubblica occidentale avesse ricevuto un racconto radicalmente diverso da quello che ha ricevuto sul conflitto, il conflitto NON sarebbe neppure più in corso.”

 

 

1) PAOLO BARNARD: “SOLO QUANDO L’OPINIONE PUBBLICA OCCIDENTALE SAPRÀ COSA È ACCADUTO IN PALESTINA DAL 1897 AL 1951, CAPIRÀ CHE IL GRANDE TERRORISMO È ISRAELIANO.”

RICOSTRUZIONE STORICA DOCUMENTATA, DELLE ORIGINI DELL’ETERNO CONFLITTO, A CURA DEL GIORNALISTA PAOLO BARNARD, nel 2007.

Video del giornalista Paolo Barnard (autore del libro “PERCHE’ CI ODIANO”) sulla perpetua disinformazione che ruota intorno all’eterno conflitto Israelo-Palestinese.
Barnard segnala al pubblico la visione del suo video con queste parole:

PAOLO BARNARD: “Solo quando l’opinione pubblica occidentale saprà cosa è accaduto in Palestina dal 1897 al 1951, capirà di chi è il grande torto nel conflitto – capirà che il Grande Terrorismo è israeliano, e che il terrorismo palestinese è REAZIONE a decenni di orrori sionisti – capirà che i palestinesi hanno RAGIONE, e che la loro reazione di violenza è oggi solo esasperazione convulsa per tanta indicibile ingiustizia.
E l’opinione pubblica occidentale a quel punto fermerà il conflitto.
Ma all’opinione pubblica occidentale nessuno mai racconta cosa è accaduto in Palestina dal 1897 al 1951.
Dobbiamo farlo noi, voi. Come?
Ascoltate il mio racconto in sette parti su Youtube , dal titolo ‘Palestina: capire il torto’,  E DIVULGATELO, con ogni mezzo, anche solo fornendo il link.
Fatelo però con le persone comuni, più che potete, con il popolo del TG1, del TG4, per intenderci.
Sarà l’inizio della salvezza della Palestina, perché:
<<… oggi la gente non tollera più le barbarie, e la Storia ci dimostra che quando la scopre si attiva per porle fine (Noam Chomsky)>>”.

Fonte: Dal sito PAOLOBARNARD.INFO   PAOLO BARNARD – PALESTINA: CAPIRE IL TORTO

 

 

2) ALESSANDRO BARBERO (nel 2021): “GLI ARCHEOLOGI ISRAELIANI HANNO DIMOSTRATO CHE IL REGNO DI ISRAELE DEGLI EBREI DESCRITTO NEL VECCHIO TESTAMENTO, NON E’ MAI ESISTITO.”

CITAZIONE DELL’AUTOREVOLE STORICO ALESSANDRO BARBERO, 2021.

ALESSANDRO BARBERO: “Per tanto tempo gli storici facendo la storia degli ebrei hanno raccontato del grande regno di Israele che 1000 anni prima di Cristo esisteva in Palestina.
Un grande e potente Regno con una grande città come capitale, Gerusalemme, grandiosi edifici, il tempio di Salomone, i suoi gloriosi Re: Davide, Salomone…
Gli storici raccontavano questo, perché le uniche fonti che avevamo erano i racconti dell’AnticoTestamento.
Poi gli archeologi israeliani hanno cominciato a scavare alla ricerca di questo grande Regno e della sua grande capitale.
Hanno cominciato a scavare, hanno continuato a scavare, dopo un po’ hanno cominciato a dirsi:

-Ma sai che qui non viene mica fuori niente?! Veramente siamo arrivati allo strato di 1000 anni fa, ma non c’era niente… Qualche focolare di nomadi, ma niente di più.-

Dopo un po’ gli storici e gli archeologi israeliani hanno cominciato a dirlo che loro stavano trovando questo.
Ovviamente i politici israeliani NON sono stati contenti, e neanche l’opinione pubblica, ma gli archeologi israeliani sono andati avanti, e hanno dimostrato che il grande Regno di Israele di 1000 anni prima di Cristo NON è mai esistito! NON c’era il tempio di Gerusalemme, NON c’era il tempio di Salomone, NON c’era niente, solo dei nomadi che vagavano per la steppa.”

Fonte della dichiarazione:

 

 

3) 2023 L’ATTACCO DI PARACADUTISTI DI HAMAS PROVOCA LA GUERRA NELLA STRISCIA DI GAZA.

GLI USA SCOPRONO IL FIACO IN UCRAINA PER RIVOLGERSI AL MEDIO ORIENTE.

Nella mattinata di sabato 7 ottobre 2023, Hamas ha attaccato Israele a partire dalla Striscia di Gaza, in Palestina.
Come da copione, Israele invade la Striscia di Gaza. Matematico.
Essendo che lo scoppio della guerra israelo-palestinese abbia comportato il termine di forniture americane all’Ucraina, ed essendo che a partire da quel momento la Russia abbia rovesciato le sorti della sua guerra, se ne deduce che l’attacco di Hamas sia stato quanto mai propizio.

Scritto da: Cristian Minerva

 

 

Nota Bene: Tutti gli articoli presenti all’interno del sito “CRISTIAN MINERVA”, sono stati elaborati sulla base di pubbliche informazioni comunemente reperibili sul web (e dunque considerate di pubblico dominio), e sono stati scritti avvalendosi di tutte le fonti a loro volta citate. 

————————————–

© 2012 Tutti i diritti riservati

Cristian Minerva

Maggiori informazioni https://cristianminerva.webnode.page/quadro-politico/situazione-palestina/