Psicologia finanziaria

Sequenza degli articoli:

  • INTRODUZIONE: Psicologia finanziaria in sintesi.
  1. FINANCIAL TIMES: LE PERSONE CHE HANNO SUCCESSO IN FINANZA SONO AFFLITTE DA UN HANDICAP MENTALE.

 

 

INTRODUZIONE: Psicologia finanziaria in sintesi.

Studi di psicologia hanno messo in luce una particolare anomalia presente nella personalità/psiche degli operatori/speculatori finanziai.
Trattasi di persone con un disturbo che gli impedisce di provare empatia.
Il problema è che queste persone oggi comandano il mondo.
Vedi pag. Gli Anti-umani.

 

 

FINANCIAL TIMES: LE PERSONE CHE HANNO SUCCESSO IN FINANZA SONO AFFLITTE DA UN HANDICAP MENTALE.

UNO STUDIO ACCADEMICO HA RIVELATO IL DISTURBO COMPORTAMENTALE.

Si tratta di uno studio condotto da una equipe di medici, e i risultati dello studio sono stati riportati su un articolo pubblicato sul Financial Times.
Dallo studio è emerso che le persone che operano in finanza riescono ad ottenere maggiori successi, tanto più presentano una menomazione mentale che favorisce l’espletamento delle loro funzioni.
La menomazione riguarda una mancanza di empatia con le persone e la società circostante.
In sostanza, per spiegarla in parole povere senza fare troppi giri, si tratta di persone capaci di poter schiacciare un bottone nella piena consapevolezza che la loro azione stia arrecando sofferenze altrui, senza provare il benchè minimo risentimento o senso di malessere interiore.
Stiamo parlando di persone che non sono persone comuni, ma che si comportano come delle macchine prive di coscienza/personalità.
La cosa più pericolosa di tutto questo, è che queste persone qui, sono quelle che attualmente stanno tenendo in mano le redini dell’intera umanità…
Ci si rifletta…

Scritto da: Cristian Minerva
Fonti: Articolo pubblicato sul Financial Times (si tratta di un articolo di svariati anni fa, il link sarà aggiunto non appena rintracciato.  La notizia era stata riportata ai tempi anche su Radio24, si tratta del periodo delle crisi finanziarie dei sub-prime).

 

 

Nota Bene: Tutti gli articoli presenti all’interno del sito “CRISTIAN MINERVA”, sono stati elaborati sulla base di pubbliche informazioni comunemente reperibili sul web (e dunque considerate di pubblico dominio), e sono stati scritti avvalendosi di tutte le fonti a loro volta citate. 

—————————————

© 2012 Tutti i diritti riservati

Cristian Minerva

Maggiori informazioni https://cristianminerva.webnode.page/quadro-finanziario/psicologia-in-finanza/