Situazione UE

Sequenza degli articoli:

  • INTRODUZIONE: L’UE attuale NON è quella che tutti intendono.
  1. L’UE CHE TUTTI VORREBBERO DOVREBBESOCIALIZZARE TUTTE LE COSE ESSENZIALI COME SI FAREBBE IN UNA FAMIGLIA.
  2. VERSO GLI USE, MA CON BCE CHE CONTINUERA’ A RESTARE INDIPENDENTE.
  3. L’EURO E’ VERAMENTE GARANTE DELLA PACE?
  4. VERIFICHIAMO SE GLI STATI UNITI D’EUROPA SONO A FAVORE DELL’99% O DELL’1%.
  5. L’AUSTERITA’ NON E’ IL FINE EUROPEO, MA IL MEZZO PER COSTRINGERE GLI STATI A CEDERE LE PROPRIE SOVRANITA’.
  6. POLIZIA EUROPEA (Eurogendorf o EGF).

 

 

INTRODUZIONE: L’UE attuale NON è quella che tutti intendono.

L’Unione Europea come tutti la intendiamo dovrebbe essere una riunione in cui tutti gli stati giocano nella stessa squadra cooperando tra di loro.
Ebbene:
L’Unione Europea come tutti la intendiamo, NON è quella attualmente in essere nell’attuale Unione Europea gli stati non cooperano Ma competono tra di loro.
E’ scritto nero su bianco nel Trattato del funzionamento dell’Unione Europea.

Art.3 TFUE: “L’Unione instaura un mercato interno basato[…] su un’economia sociale di mercato fortemente competitiva.

ATTENZIONE: Competere significa confliggere.
La VERA UnioneEuropea si sarebbe dovuta realizza usando i soldi di BancaCentrale emessi senza debito dalla BCE, per finanziare tutti i servizi e le infrastrutture pubbliche di tutti gli Stati membri, a livello comunitario.
Nel momento in cui tutti i popoli d’Europa avessero disposto di tutti i servizi e le infrastrutture pubbliche indispensabili a poter sopravvivere, il successivo passaggio all’unione politica si sarebbe svolto in modo naturale.
Il problema è che NON é reso noto ai cittadini europei il funzionamento della moneta di BancaCentrale.

 

 

1) L’UE CHE TUTTI VORREBBERO DOVREBBESOCIALIZZARE TUTTE LE COSE ESSENZIALI COME SI FAREBBE IN UNA FAMIGLIA.

INFRASTRUTTURE PUBBLICHE, SERVIZI PUBBLICI, RISORSE MINERARIE/ENERGETICCHE COMUNI E FINANZIATE CON MONETA DI BANCA CENTRALE (EUROPEA) SENZA DEBITO.

….in fase di stesura….

Scritto da: Cristian Minerva

 

 

2) VERSO GLI USE, MA CON BCE CHE CONTINUERA’ A RESTARE INDIPENDENTE.

MA LA BC INDIPENDENTE, E’ INDIPENDENTE DA CHI? DALLA POLITICA, CIOE’ DALLA DEMOCRAZIA.

Ci viene detto che ad unione politica compiuta, gli USE saranno una unione democratica di Stati dove il parlamento eletto dal popolo sara nella sua corretta posizione di poter condurre le redini dell’Unione.
Ebbene:
Se la BCE resterà indipendente, ed è esattamente quello che sarà, le redini di fatto non saranno mai nelle mani del parlamento essendo che l’ultima parola spetterà sempre alla BCE.
Come sapete, tutti i parlamenti (così sarà anche il Parlamento Europeo, è così oggi per il nostro Parlamento), quando vogliono legiferare devono indicare le coperture ogni volta che la legge comporta maggiori spese.
E’ evidente che chi decide se darti o meno le coperture, cioè la Banca Centrale, è di fatto lui il soggetto che poi realmente legifera.
Non importa dove vuole andare al Parlamento, conta se la Banca Centrale decide di darti le coperture.
Oggi la BC ha al divieto di dartele, un domani con gli Stati Uniti d’Europa, alla BC sarà possibile fornirle.
Ma spetterà a lei l’ultima parola, e non alla democrazia.
Piaccia o no, per quanto i governi battipugnisti si sforzino di addolcire la pillola amara, questa appena descritta, è l’Europa così come sarà istituita, e se finiremo ad ingoiarci la “pillola” strutturata in questo modo, la responsabilità a quel punto sarà dei governi battipugnisti che ci hanno ingannato addolcendo un po’ il gusto della pillola che poi sotto sotto si rivelerà avvelenata.

NOTA BENE: Si tenga poi sempre bene a mente la realtà per cui l’USE è integralmente fondata su regole di matrice espressamente neoliberista, in cui tutto è soggetto al mercato , servizi pubblici compresi.
I sistemi del welfare garantiti dagli Stati con le loro costituzioni di matrice sociale, si ritroveranno ad essere abrogati per essere rimpiazzati dalle nuove regole liberiste garanti degli interessi dei grandi potentati economici e finanziari (vedi “Trattato di Lisbona” e tutti i trattati europei in genere nella sez “Trattati internazionali“).

Scritto da: Cristian Minerva

 

 

3) L’EURO E’ VERAMENTE GARANTE DELLA PACE?

PER EVITARE GUERRE OCCORRE EVITARE SISTEMI CHE PORTINO GLI STATI SU ROTTE DI COLLISIONE.

– Abbiamo spiegato che la BCE è come se fosse una Banca del Sangue esterna (inteso come esterna al nostro corpo) che fornisce sangue per un valore di 100 ma poi ne riprende indietro 100 + 10 di interessi.
 Abbiamo spiegato che i vari Stati-membri equivalgono a corpi umani i quali, da che si auto-producevano sangue, sono stati inibiti nella loro funzionalità sanguinia naturale per ritrovarsi attaccati alla suddetta Banca del Sangue esterna che come visto procede ad un dissanguamento sistemico di tutti i corpi collegati ad essa.
 Abbiamo spiegato che i vari Stati-membri per poter recuperare il sangue sottratto e poter sopravvivere, sono costretti a sottrarlo, o ai propri cittadini a mezzo di sovra-tasse, oppure sottraendolo agli altri Stati-membri “vicini” a mezzo di esportazioni.
 Abbiamo spiegato che il sistema a cambi fissi Euro consente ad alcuni Stati di avvantaggiarsi indebitamente sugli altri, aggravando le disparità che come noto sono causa di conflitti o peggio ancora guerre.
Ebbene:
Ora pensate di essere un gruppo di persone che devono affrontare un semplice viaggio in Pullman.
Abbiamo 2 modalità in cui il viaggio si potrà a compiere:

  1. – Durante il viaggio ogni passeggero si auto-produce autonomamente il suo sangue (l’Italia le Lire, la Francia il Franco, la Germania il Marco ecc.), e durante la marcia ci si dovrà soltanto occupare di scambiarci le noccioline con le patatine, poi qualcun altro avrà i succhi di frutta, un altro le caramelle, e così via, preoccupandoci solamente di fare in modo che gli scambi siano equi fra tutti (vedi pag “Bancor“).
  2. – Durante il viaggio i passeggeri vengono tutti inibiti nella loro funzionalità naturale di prodursi autonomamente il loro sangue, e verranno collegati a mezzo di flebo alla famosa Banca de Sangue esterna (BCE) che ciclo dopo ciclo procederà a dissanguare tutti i passeggeri presenti nel Pullman: durante il viaggio i passeggeri per resistere al dissanguamento saranno impegnati a sottrarre obbligatoriamente sangue ai loro vicini (a mezzo di esportazioni) laddove la matematica ci suggerisce che è impossibile che tutti quanti si potranno trovare in attivo simultaneamente.

Voi in che modalità di viaggio preferireste essere presenti?
E in quale dei 2 invece non vorreste mai partecipare?
A maggior ragione se poi i vostri compagni di viaggio sono oltre tutto persone estremamente litigiose tra loro (sono secoli che gli Stati europei si fanno guerra).
Bene…
Ora provate a pensare in quale delle 2 modalità di viaggio le cose finiranno male.

Scritto da: Cristian Minerva

 

 

4) VERIFICHIAMO SE GLI STATI UNITI D’EUROPA SONO A FAVORE DELL’99% O DELL’1%.

TUTTI GLI ACCORDI EUROPEI TESTIMONIANO CHE GLI USE SONO (E SARANNO) A FAVORE DELL’1% E A SCAPITO DEL 99%.

Per avere una ulteriore prova definitiva, si segua “lo schema” qui di seguito:
All’inizio i blocchi contrapposti erano solo 2:
– Gli aristocratici.
– La plebe.
Poi sono diventati 3:
– Capitalisti.
– Classe media borghese.
– Proletari.
Oggi la classe media degli imprenditori si sta fondendo col proletariato per un ritorno ai 2 blocchi dove troviamo:
– 1% dei nuovi potentati economici finanziari multinazionali globalisti.
– 99% composto da tutti gli altri, ovvero: classe proletaria, classe media, lavoratori, imprenditori, ecc.  (cioè tutti noi).
Il sistema a questo punto può andare necessariamente in 2 sole direzioni:

  1. O a favore dell’1%.
  2. O a favore del 99%.

Distinguiamo le 2 direzioni:

DIREZIONE 1: Cosa vuole l’1%?

  • A – Eliminazione degli Stati e Globalizzazione.
  • B – Riduzione al minimo della spesa pubblica (politiche economiche RESTRITTIVE).
  • C – Sostituzione delle cost sociali con nuove cost di tipo liberista (significa senza diritti per i lavoratori, vedi “Costituzione Europea” e ” Trattato di Lisbona” pag “Trattati internazionali“).
  • D – Organizzazione internazionale del commercio di tipo sempre liberista rigorosamente a regime di libero mercato deregolamentato (vedi WTO pag “Trattati internazionali“).
  • E – Banca Centrale Indipendente (dal controllo democratico).
  • F – Sistema Bancario privato col potere creditizio fuori dal controllo pubblico (Banca Universale)
  • G – Servizi pubblici privatizzati a regime di libero mercato.

– In sostanza: Il sistema liberista equivale come a vivere in un condominio in cui gli appartamenti non hanno più pareti divisorie, e vige la regola del più forte.

DIREZIONE 2: Cosa vuole il 99%?

  • A – Rafforzamento degli Stati coadiuvati a livello globale da regole comuni di pacifica convivenza.
  • B – Espansione al massimo della spesa pubblica (politiche economiche ESPANSIVE).
  • C – Riattivazione della cost. italiana del ’48 e abrogazione degli accordi internazionali liberisti in conflitto/ violazione dei nostri principi fondamentali.
  • D – Organizzazione internazionale del commercio di tipo democratico rigorosamente regolamentato secondo l’interesse pubblico di tutti i cittadini/ lavoratori a livello globale (vedi pag “Bancor“).
  • E – Banca Centrale sottoposta allo Stato sotto il controllo democratico (come era prima del “Divorzio fra tesoro e BankItalia” del 1981, vedi pag “Eventi storici“).
  • F – Sistema Bancario nazionalizzato col potere creditizio in mano pubblica (vedi pag “Art.47: Banche e credito“).
  • G – Servizi pubblici nazionalizzati a regime di monopolio pubblico a tariffa sociale sovvenzionata dalla BC nazionale.

– In sostanza: Il sistema sovranista equivale come a vivere in un condominio in cui gli appartamenti hanno le pareti di separazione, ognuno vive liberamente a casa propria secondo le sue regole, e negli spazi comuni vigono delle regole di pacifica convivenza.

Ebbene: Quale linea persegue il progetto dei prossimi USE?
Ci si rifletta…

PUNTUALIZZAZIONE: Per quelli che: “Ma il Gov GialloVerde sta lottando per cambiare l’Europa, e quando ci riuscirà sarà una Europa come quella indicata nella seconda direzione a favore del 99%…”
Ebbene:
In tutti i trattati Europei vecchi e nuovi (così come quelli che verranno), è scritto nero su bianco che la Banca Centrale resterà sempre indipendente.
Se la BC è indipendente significa che lo Stato sarà di fatto dipendente dalla BC.
In oltre gli Stati Uniti d’Europa sono progettati per avere tutti i servizi pubblici rigorosamente tutti privatizzati e a regime di libero mercato, sistema bancario e creditizio compresi  (vedi GATS nella pag “Trattati internazionali“).
La costituzione d’Europa è già stata scritta, e si chiama “Trattato di Lisbona”: nel Trattato di Lisbona” non viene rispettato alcuno dei punti riportati di interesse al 99%, mentre viceversa sono stabiliti tutti i punti di interesse all’1%.
E’ scritto nero su bianco.
Questi sono i fatti.
Vedi “Costituzione europea 2005” e “Trattato di Lisbona 2007” nella pag “Trattati internazionali“.

Scritto da: Cristian Minerva.

 

 

5) L’AUSTERITA’ NON E’ IL FINE EUROPEO, MA IL MEZZO PER COSTRINGERE GLI STATI A CEDERE LE PROPRIE SOVRANITA’.

IN EUROPA LE SOVRANITA’ NON VENGONO SEMPLICEMENTE RICHIESTE, MA VENGONO ESTORTE A MEZZO DI RICATTO (QUELLO DELLO SPREAD).

Mario Monti lo ha confessato:

“Le crisi e le gravi crisi sono strumenti di enforcement (costrizione) che servono a spingere  gli Stati a cedere le loro sovranità”.

Oggi i tempi sono maturi, e le elite dominanti, ovvero i grandi potentati economici finanziari internazionali, dopo avere estorto soldi e ricchezze ai vari Stati-membri per mezzo delle austerità, utilizzeranno ancora le austerità come merce di scambio per ottenere la cessione totale di tutte le sovranità rimaste ancora in mano agli Stati membri, a favore degli Stati Uniti d’Europa (USE).
Come detto più volte, le Austerità non sono il fine dell’UE, ma uno strumento per ottenere ciò che si vuole a mezzo di ricatto (vedi pag “Art.629: Reato di Estorsione“).
La lettera inviata a Bruxelles da Paolo Savona a nome del nostro governo, in sostanza propone questo:
Se l’UE toglie le austerità, l’Italia sarà disposta ad accettare gli USE.
Ma quali sono gli USE che noi accetteremmo?
Risposta:
Inevitabilmente quelli scritti e ribaditi in tutti i trattati attualmente in vigore, nonchè nella stessa costituzione Europea.
Gli USE sono una Unione di Stati fondata sulla forte competizione fra loro, e basata sulla stabilità dei prezzi”, stabilità dei prezzi che viene prima della pace e del benessere dei popoli (vedi pag. “Art.3 TUE: Obbiettivi del’UE“).
Gli USE sono questo, ed è scritto nero su bianco al di là di ogni ragionevole dubbio.
Per quelli che:
“Ma il gov del cambiamento, a forza di battere i pugni, riuscirà a cambiare ed ottenere gli USE a favore dei cittadini….”
La domanda è:
C’è scritto da qualche parte che nei futuri USE,  la BCE smetterà di essere indipendente?
No.
La stessa logica suggerisce che se la Banca Centrale è indipendente dallo Stato, significa sistematicamente che è lo Stato a dipendere dalla Banca centrale, e dunque da chi possiede e controlla essa, ovvero, il mercato dei capitali privati.
C’è scritto da qualche parte che nei futuri USE tutti i servizi pubblici resteranno in mano pubblica e gestiti dagli Stati per conto dei propri cittadini nell’interesse pubblico?
No.
Anzi, è garantito che i servizi pubblici saranno rigorosamente privatizzati, messi nelle mani dei privati e gestiti per conto degli azionisti secondo le finalità di lucro dell’interesse privato (vedi GATS nella pag “Trattati internazionali“).
Questo avverrà, e con molta probabilità saranno gli stessi cittadini a spingere affinchè gli USE diventino una realtà effettiva, poichè tutti i media promuoveranno all’unisono la falsa rappresentazione in cui i popoli saranno riusciti a sopraffare i mercati grazie al fatto che le austerità cesseranno di persistere.
Invece la BCE resterà indipendente, col controllo di tutti i servizi pubblici essenziali, moneta e sistema bancario compresi, che si ritroveranno definitivamente nelle mani dei grandi potentati finanziari facenti capo al famoso 1% della popolazione.

Scritto da: Cristian Minerva
Fonti: Video su YouTube “Mario Monti – Abbiamo bisogno delle crisi per fare le riforme

 

 

6) POLIZIA EUROPEA (Eurogendorf o EGF).

RICERCHE VARIE TRATTE DAL WEB.

Nel 2007 col “Trattato di Velsen” (Olanda), è stata istituita la “Forza di Gendarmeria Europea”, EUROGENDORF o EGF (in Italia il trattato è stato ratificato nell’aprile 2010 sotto la presidenza del consiglio Silvio Berlusconi e della Repubblica Giorgio Napolitano).
EUROGENDORF non è un esercito unitario dell’UE ma è un corpo di polizia militare sovranazionale, in grado di intervenire in aree di crisi, sotto la direzione dell’Onu, della Nato, dell’Ue o di coalizioni costituite di volta in volta  (l’Articolo 1 del trattato recita:
L’EGF è una forza «comprendente esclusivamente elementi delle forze di polizia a statuto militare [come ad esempio lo sono i nostri CARABINIERI, N.d.a.], per svolgere tutti i compiti di polizia nell’ambito di operazioni di crisis management»).
Il problema è che la nuova polizia europea non agisce esclusivamente in scenari di guerra o in contesti militari. Come recita l’Articolo 4. del trattato, l’EGF può:
«Condurre missioni di sicurezza e ordine pubblico; guidare e supervisionare le forze di polizia locali nello svolgimento delle loro mansioni, ivi comprese l’attività di indagine penale; assolvere a compiti di sorveglianza pubblica, gestione del traffico, controllo delle frontiere e attività generale d’intelligence; svolgere attività investigativa in campo penale,e mantenere l’ordine in caso di disordini pubblici».
La Gendarmeria europea dunque può assumere tutte le funzioni delle normali forze dell’ordine (carabinieri e polizia), indagini e arresti compresi, ma con molti più poteri.
Un corpo militare che non è un vero e proprio esercito, l’EUROGENDORF non risponde a nessun Parlamento degli stati firmatari, né tanto meno al Parlamento europeo, ma è gestito da due organi centrali, uno politico e uno tecnico.
L’organo di direzione politica è il CIMIN, che sta per “Comité InterMInistériel de haut Niveau”, composto dai rappresentanti dei ministeri degli Esteri e della Difesa dei governi aderenti.
L’ organo tecnico, il “Quartier generale permanente” (PHQ), si trova invece in Italia, precisamente nella Caserma Chinotto a Vicenza.
Il rischio è che EUROGENDORF venga usato per reprimere le manifestazioni di protesta nelle piazze dei paesi europei, come probabilmente è già accaduto in Grecia lo scorso ottobre dove sono state, si dice, avvistate per la prima volta truppe di Eurogendorf, sbarcate a Igoumenitsa con tanto di stemma ufficiale (Nota Bene: Va detto a tal proposito che le uniche fonti a parlare di questo intervento sono blog che citano non meglio specificate “fonti attendibili”, senza però fornire alcuna prova documentale, scritta o audiovisiva, ma onor di cronaca, tuttavia, non esistono neanche smentite ufficiali)..

Nel dettaglio: In base all’Articolo 4, comma 3 del Trattato di Velsen, i possibili utilizzi dell’EGF comprendono:

  • A) condurre missioni di sicurezza e ordine pubblico;

  • B) monitorare, svolgere consulenza, guidare e supervisionare le forze di polizia locali nello svolgimento delle loro ordinarie mansioni, ivi compresa l’attività d’indagine penale;

  • C) assolvere a compiti di sorveglianza pubblica, gestione del traffico, controllo delle frontiere e attivita’ generale d’intelligence;

  • D) svolgere attivita’ investigativa in campo penale, individuare i reati, rintracciare i colpevoli e tradurli davanti alle autorita’ giudiziarie competenti;

  • E) proteggere le persone e i beni e mantenere l’ordine in caso di disordini pubblici;

  • F) formare gli operatori di polizia secondo gli standard internazionali;

  • G) formare gli istruttori, in particolare attraverso programmi di cooperazione.

Sempre nell’Articolo 4: Missioni e compiti.

  • 1. Conformemente al mandato di ciascuna operazione e nel quadro di operazioni condotte autonomamente o congiuntamente ad altre forze, EUROGENDFOR deve essere in grado di coprire l’intera gamma delle missioni di polizia, tramite la sostituzione o il rafforzamento, durante tutte le fasi di un’operazione di gestione della crisi.

Articolo 5: Inquadramento delle missioni.

  • EUROGENDFOR potra’ essere messa a disposizione dell’Unione Europea (UE), delle Nazioni Unite (ONU), dell’Organizzazione per la Sicurezza e la Cooperazione in Europa (OSCE), dell’Organizzazione del Trattato del Nord Atlantico (NATO) e di altre organizzazioni internazionali o coalizioni specifiche

Articolo 21:  Inviolabilita’ dei locali, degli edifici e degli archivi.

  • 1. I locali e gli edifici di EUROGENDFOR saranno inviolabili sul territorio delle Parti.

Articolo 23: Comunicazioni.

  • 3. Le comunicazioni indirizzate ad EUROGENDFOR o da questa ricevute non possono essere oggetto di intercettazioni o interferenza.

Articolo 29: Danno a terzi.

  • 3. I membri del personale di EUROGENDFOR non potranno subire alcun procedimento relativo all’esecuzione di una sentenza emanata nei loro confronti nello Stato ospitante o nello Stato ricevente per un caso collegato all’adempimento del loro servizio.

A ciascuno le sue conclusioni…

Fonti per EUROGENDORF: Articolo intitolato “EUROGENDFOR: la Forza di Gendarmeria Europea tra miti e realtà“.   Wikipedia, voce “FORZA DI GENDARMERIA EUROPEA”.

 

 

Nota Bene: Tutti gli articoli presenti all’interno del sito “CRISTIAN MINERVA”, sono stati elaborati sulla base di pubbliche informazioni comunemente reperibili sul web (e dunque considerate di pubblico dominio), e sono stati scritti avvalendosi di tutte le fonti a loro volta citate. 

————————————

© 2012 Tutti i diritti riservati

Cristian Minerva

Maggiori informazioni https://cristianminerva.webnode.page/quadro-politico/situazione-ue/