Risoluzione dell’economia

Sequenza degli articoli:

  • RISOLUZIONE DELL’ECONOMIA CON UNA MOSSA.

 

 

RISOLUZIONE DELL’ECONOMIA CON UNA MOSSA.

L?ECONOMIA A FAVORE DI: o DELL’1%, o DEL 99%.

Come dice l’economista Nando ioppolo NON esiste una economia giusta, ma una economia a favore di…
Tutti i principali organi MassMediatici ci informano che tutta la ricchezza ed i poteri si stanno riconcentrando nelle mani dell’1%, a scapito del 99%.
Quindi l’economia può andare in 2 direzioni:

  • O a favore dell1%.
  • O a favore del 99%.

A decidere la direzione dell’economia vi è il MODELLO ECONOMICO con al seguito l’utilizzo della BancaCentrale, laddove la BancaCentrale (l’organo di emissione) è come se stesse a rappresentare l’unica sorgente dell’acqua presente su di un isola.
Per stare nella metafora:
Sarebbe come trovarsi sull’isola della Sicilia in cui la mafia fosse riuscita a prendere il controllo dell’unica sorgente d’acqua presente sull’isola (BancaCentrale indipendente dalla democrazia del 99%), mettendo tutti gli isolani alla sete.
A quel punto, in capo a pochi giri, succederebbe che:

  • mentre da una parte il 99% degli isolani finirebbero sempre piu’ assetati,
  • dall’altra parte l’1% mafioso si ritroverebbe a navigare in un lago d’acqua alimentato dalla sorgente che servirebbe a tutti per poter sopravvivere.

Per di più sotto il costante ricatto da parte dei mafiosi, della chiusura dei rubinetti (vedi pag. Ricatto dello SPREAD e pag. Reato di estorsione).

DOMANDA:
In un quadro del genere, come si risolverebbe il problema della distribuzione equa dell’acqua sull’isola?
La RISPOSTA è ovvia:
Si ripristina il sistema della sorgente dell’acqua sotto il controllo del 99%.

PER QUELLI CHE: “Ma se riponi la BancaCentrale sotto il controllo democratico del 99%, i cittadini si stampano soldi infiniti fino ad annegare nell’inflazione…”

Questa narrativa NeoLiberista congeniale all’1%, equivale come a dire che se sull’isola riponi la sorgente dell’acqua nelle mani del 99%, tutti gli isolani si metterebbero a bere acqua infinita fino a morire annegati.
Si tratta questa di una idiozia che NON sorpassa l’esame del semplice buon senso.

Scritto da: Cristian Minerva

 

 

Nota Bene: Tutti gli articoli presenti all’interno del sito “CRISTIAN MINERVA”, sono stati elaborati sulla base di pubbliche informazioni comunemente reperibili sul web (e dunque considerate di pubblico dominio), e sono stati scritti avvalendosi di tutte le fonti a loro volta citate. 

————————————-

© 2012 Tutti i diritti riservati

Cristian Minerva

Maggiori informazioni https://cristianminerva.webnode.page/quadro-economico/risoluzione-delleconomia/