Sfera di influenza

Sequenza degli articoli:

  1. DARIO FABBRI (nel 2021): “NELLA SFERA DI INFLUENZA, IL PAESE EGEMONE DETTA LE SCELTE STRATEGICHE, AI PAESI SATELLITI SONO LASCIATE SOLO QUELLE TATTICHE.”
  2. DARIO FABBRI (nel 2021): “CI SONO 3 MODI PER USCIRE DALLA SFERA DI INFLUENZA: GUERRA, IMPLOSIONE, o SOPRAFFAZIONE DELL’EGEMONE.”
  3. DARIO FABBRI (nel 2021): “L’ITALIA È SOTTO LA SFERA DI INFLUENZA AMERICANA PERCHÉ HA PERSO LA GUERRA, E NON PUO’ SOTTRARSI.” 
  4. ALESSANDRO ORSINI (nel 2024): “L’ITALIA NON È UNA SUPER-POTENZA, QUINDI SE USCISSE DALLA SFERA DI INFLUENZA AMERICANA (NATO), FINIREBBE AUTOMATICAMENTE SOTTO LA SFERA DI INFLUENZA O CINESE O RUSSA”.

 

 

DARIO FABBRI (nel 2021): “NELLA SFERA DI INFLUENZA, IL PAESE EGEMONE DETTA LE SCELTE STRATEGICHE, AI PAESI SATELLITI SONO LASCIATE SOLO QUELLE TATTICHE.”

RELAZIONE DEL GIORNALISTA DI GEO-POLITICA LIMES  e DOMINO, nel 2021.

DARIO FABBRI (nel 2021): “Stare dentro una sfera di influenza impone degli obblighi:
la parte STRATEGICA del paese che è satellite di qualcun altro è preclusa; a lui viene lasciata solo la parte TATTICA, cioè un margine di manovra dentro scelte assolute che prende l’egemone anche per lui.”

Fonte per DARIO FABBRI:

  • Dario Fabbri – Sfere di influenza.

 

 

DARIO FABBRI (nel 2021): “CI SONO 3 MODI PER USCIRE DALLA SFERA DI INFLUENZA: GUERRA, IMPLOSIONE, o SOPRAFFAZIONE DELL’EGEMONE.”

RELAZIONE DEL GIORNALISTA DI GEO-POLITICA LIMES  e DOMINO, nel 2021.

DARIO FABBRI (nel 2021): “Affrancarsi da una sfera d’influenza Geopolitica si può soltanto in tre modi:

  1. – o sconfiggendo l’egemone di qui sopra (se é militarmente alla portata),
  2. – o per implosione del l’egemone di qui sopra,
  3. – oppure perché un altro soggetto sconfigge l’egemone e ne prende il posto,

e allora il paese satellite a quel punto automaticamente entrerebbe nella sfera d’influenza di qualcun altro.
NON esistono altre possibilità.

Fonte per DARIO FABBRI:

  • Dario Fabbri – Sfere di influenza.

 

 

DARIO FABBRI (nel 2021): ” L’ITALIA È SOTTO LA SFERA DI INFLUENZA AMERICANA PERCHÉ HA PERSO LA GUERRA, E NON PUO’ SOTTRARSI .”

RELAZIONE DEL GIORNALISTA DI GEO-POLITICA LIMES  e DOMINO, nel 2021.

DARIO FABBRI (nel 2021): “Noi siamo nella sfera di influenza americana perché siamo stati invasi e occupati dagli Stati Uniti durante la Seconda Guerra Mondiale, e qui Sono rimasti.
I militari americani attualmente in Italia sono circa 13.000, e non sono qui in vacanza anche se noi abbiamo un po’ l’impressione che lo siano, e non se ne andrebbero neanche se noi glielo chiedessimo, NON è che se il governo italiano domani decidesse di intimare loro di andarsene questi prenderebbero il largo, anzi rimarrebbero qui e con una richiesta del genere aumenterebbero, perché  percepirebbero l’ostilità del governo locale.
Affrancarsi da una sfera d’influenza Geopolitica si può soltanto in tre modi:

  1. – o sconfiggendo l’egemone di qui sopra (e militarmente non è alla nostra portata)
  2. – o per implosione del l’egemone di qui sopra,
  3. – oppure perché un altro soggetto sconfigge l’egemone e ne prende il posto,

e allora noi a quel punto automaticamente entreremo nella sfera d’influenza di qualcun altro.
NON esistono altre possibilità.
Stare dentro una sfera di influenza impone degli obblighi:
la parte STRATEGICA del paese che è satellite di qualcun altro è preclusa; le scelte assolute (STRATEGICHE) che riguardano la traiettoria di una collettività che è dentro una sfera di influenza come la nostra in quella americana, NON sono presenti; a noi viene lasciata la parte TATTICA, cioè un margine di manovra dentro scelte assolute che prendono gli Stati Uniti anche per noi.”

Fonte per DARIO FABBRI:

  • Dario Fabbri – Sfere di influenza.

 

 

ALESSANDRO ORSINI (nel 2024): “L’ITALIA NON È UNA SUPER-POTENZA, QUINDI SE USCISSE DALLA SFERA DI INFLUENZA AMERICANA (NATO), FINIREBBE AUTOMATICAMENTE SOTTO LA SFERA DI INFLUENZA O CINESE O RUSSA”.

AFFERMAZIONE DEL DOCENTE DI SOCIOLOGIA DEL TERRORISMO, nel 2024.

ALESSANDRO ORSINI (nel 2024): “l’italia non è una super-potenza, poiche’ NON dispone di forze armate adeguate/sufficienti ad esserlo. Di conseguenza se dovesse uscire dalla sfera di influenza americana (uscendo dalla NATO), automaticamente entrerebbe sotto una nuova sfera di influenza di un altra super-potenza egemone, quindi la Cina o la Russia.”

Fonte per ALESSANDRO ORSINI:

  • Video su TikTok

 

 

Nota Bene: Tutti gli articoli presenti all’interno del sito “CRISTIAN MINERVA”, sono stati elaborati sulla base di pubbliche informazioni comunemente reperibili sul web (e dunque considerate di pubblico dominio), e sono stati scritti avvalendosi di tutte le fonti a loro volta citate. 

————————————-

© 2012 Tutti i diritti riservati

Cristian Minerva

Maggiori informazioni https://cristianminerva.webnode.page/quadro-politico/sfera-di-influenza/