Situazione USE

Sequenza degli articoli:

  • INTRODUZIONE: La regola madre per realizzare qualsiasi unione tra Stati/popoli.
  1. COSA SARANNO GLI STATI UNITI D’EUROPA.
  2. L’INSTAURAZIONE DEGLI USE COMPORTERA’ L’ABROGAZIONE DELLE COSTITUZIONI NAZIONALI.

 

 

INTRODUZIONE: La regola madre per realizzare qualsiasi unione tra Stati/popoli.

Se si vuole realizzare una unione/globalizzazione armoniosa tra tutti gli Stati, a partire dall’UnioneEuropea in primis, passando per le federazioni tipo USA, o Russia, o Cina, fino ad arrivare all’unione/globalizzazione tra tutti gli Stati del mondo insieme tra di loro, occorrerà che infrastrutture e servizi primari vengano socializzati a livello comunitario globale tra tutti gli Stati partecipanti l’unione (finanziandoli come detto con moneta di BancaCentrale sottoposta a controllo democratico), differentemente gli Stati/popoli continueranno sempre a farsi guerra.
Stesso discorso per le MateriePrime e le risorse energetiche.

 

 

1) COSA SARANNO GLI STATI UNITI D’EUROPA.

USE: UNA SUPERPOTENZA PER COMPETERE/ COMBATTERE/ CONFLIGGERE CONTRO IL RESTO DEL MONDO.

Lo scopo della creazione degli USE è descritto da molti politici in questi termini:

***”Bisogna unire le forze, per creare una super-potenza che ci consenta di competere/combattere contro le altre super-potenze nostre rivali, così da riuscire a sopraffarle/sconfiggerle.”***

E’ proprio così:
Competere significa confliggere, significa scontro, e lo scontro allo stadio più estremo si traduce in guerra..
Berlusconi lo ha dichiarato senza troppi fronzoli:

Berlusconi: “Le sfide che ci attendono nel futuro, nessun paese può affrontarle da solo. Bisogna passare dal Sovranismo nazionale, a un Sovranismo europeo; mettere insieme tutte le forze militari, così che l’Europa diventi una potenza militare unita al pari delle altre nel mondo”.

Mattarella lo stesso:

Mattarella: “Abbiamo bisogno di creare una super-potenza che ci consenta di poter contrastare da una parte l’avanzata degli USA, e dall’altra Russia e Cina.”

Il finzionamentyo dell’economia liberista è questo:
La crescita economica di qualcuno corrisponde sempre alla decrescita economica di qualcun altro.
Se qualcuno vince, qualcun altro deve perdere.
Questa è l’ideologia che ha sempre portato l’umanità a scontrarsi per auto-distruggersi.
Ci si rifletta:
– Non c’è nessuno da combattere.
– Non c’è nessuno da sconfiggere.
– Non c’è nulla da competere.
(se non è chiaro, si rilegga la barzelletta dei Marziani nella Homepage).
Gli uomini,
le regioni,
le Nazioni (gli Stati),
le aggregazioni di Stati (le federazioni),
devono cooperare se vogliono poter sopravvivere in pace, e non competere.
Il modello liberista su cui si fondano gli USE invece si basa espressamente sul liberismo estremo.
L’unico freno rimasto a poter contrastare lo straripamento del liberismo, è rappresentato dalle Costituzioni di matrice democratica-sociale.
Se queste dovessero venire a mancare, i popoli si ritroveranno in balia della giungla del mercato in cui a vincere è solamente il più forte.
Si legga con attenzione l’art.  “Stati grandi conflitti grandi, Stati piccoli conflitti piccoli” nella pag “Globalizzazione“.

Scritto da: Cristian Minerva

 

 

2) L’INSTAURAZIONE DEGLI USE COMPORTERA’ L’ABROGAZIONE DELLE COSTITUZIONI NAZIONALI.

SENZA LE COSTITUZIONI DI MATRICE DEMOCRATICA SOCIALE, I CITTADINI SI RITROVERANNO IN BALIA DELLE SPIETATE LEGGI DEL LIBERO MERCATO.

Benvengano gli USE, a patto che siano quelli giusti..

Come abbiamo spiegato più volte, sono le costituzioni a determinare la stessa ragione delle nostre vite (vedi pag “Modelli costituzionali”).
Ebbene, fate bene ATTENZIONE:

***Una volta che gli USE arriveranno al loro compimento, le Costituzioni Nazionali di matrice democratica-sociale saranno abrogate, per essere soppiantate dalla Costituzione di stampo liberista dell’UE.***

Questo cambierà tutto, compresa la ragione stessa delle nostre vite, essendo che la Costituzione Europea (vedi “Trattato di Lisbona 2007“) è una costituzione che NON mette più al centro di tutto il benessere dei cittadini, ma il controllo dell’inflazione con l’assoggettamento di tutto e tutti alle leggi del libero mercato (vedi art “Verifichiamo se gli Stati Uniti d’Europa sono a favore dell’99% o dell’1%.” nella pag “Situazione UE“, vedi pag “Art.3 TUE: Obbiettivi dell’UE“).
Non solo:
Siccome gli accordi internazionali venivano filtrati in qualche modo dalla Giurisprudenza dei “ControLimiti Costituzionali“, con la scomparsa della nostra Costituzione non ci sarà più nulla a porre un freno alle pretese del libero mercato e degli interessi economici privati.
Non avremo più che il privato NON può svilupparsi oltre i limiti dell’interesse pubblico, ma potrà fare tutto ciò che vuole, e che il mercato gli consente di ottenere (vedi pag “Art.41: Limiti al privato“).
Ci si rifletta bene.

Scritto da: Cristian Minerva

 

 

Nota Bene: Tutti gli articoli presenti all’interno del sito “CRISTIAN MINERVA”, sono stati elaborati sulla base di pubbliche informazioni comunemente reperibili sul web (e dunque considerate di pubblico dominio), e sono stati scritti avvalendosi di tutte le fonti a loro volta citate. 

————————————-

© 2012 Tutti i diritti riservati

Cristian Minerva

Maggiori informazioni https://cristianminerva.webnode.page/quadro-politico/situazione-use/