(12.08.2018) GUERRA IN LIBIA: GHEDDAFI ELIMINATO PERCHE’ VOLEVA CREARE UNA NUOVA MONETA PANAFRICANA.

LA FRANCIA HA BOMBARDATO LA LIBIA PER DIFENDERE IL SUO FRANCO CFA.

Nel 2009 la Libia firma per rientrare nella sfera di influenza italiana.
La Libia è la 4^sponda di massima importanza per l’Italia per 3 motivi:

  • 1)Difesa
  • 2)Energia
  • 3)Immigrazione.

I francesi e gli inglesi hanno stabilito che la Libia NON deva stare sotto la sfera di influenza italiana.
Francesi e inglesi iniziano a bombardare la Libia nel 2011 con la scusa che il dittatore Gheddafi voleva anti-democraticamente reprimere la primavera araba.
l’Italia NON può fare altro che vedere l’unica sua sfera di influenza svanire, nel giubilo dei media che gioiscono per il compimento della primavera araba anche in Libia.
Francesi e inglesi finiscono le munizioni, e intervengono gli USA che aiutano francesi e inglesi a rovesciare Gheddafi contro di noi.
Secondo l’attivista Panafricano Mohamed Konare, dietro al rovesciamento di Gheddafi ci sarebbe anche il Franco CFA.

MOHAMED KONARE: “Gheddafi aveva intenzione di abolire il Franco CFA, aveva messo sul piatto 42 miliardi di Dollari per creare il Fondo Monetario Africano, aveva già creato la Banca di Investimento Africana per finanziare le grandi opere, perchè Gheddafi aveva intenzione di costruire una autostrada che collegasse Tripoli (cioè l’africa del Nord) con l’Africa occidentale, e questo alla Francia non andava evidentemente bene (alla Francia così come anche alle altre nazioni che come i francesi sono in Africa a sponsorizzare i propri interessi senza la volontà di rispettare certe regole).
Sarkozy si è rivolto così alla NATO per ottenere dall’America il consenso a bombardare.
Gli americani dal canto loro erano anch’essi favorevoli alla guerra in quanto a rischiare di essere messo in dubbio, infatti, era lo stesso Dollaro USA, nel caso l’Africa fosse riuscita a creare una sua nuova potenziale moneta di riferimento.
In tal modo la Francia oltre che a difendere in modo diretto i suoi interessi, è riuscita così a beneficiare anche della cooperazioni delle altre nazioni NATO fra cui l’Italia che paradossalmente si è trovata a fornire i suoi aiuti proprio alla stessa nazione (la Francia appunto) che la stava penalizzando.”

Scritto da: Cristian Minerva.
Fonti: Video su YouTube “L’AFRICA PUÒ RISORGERE – parla Mohamed Konare, leader del movimento Panafricanista“.

 

 

About Cristian Minerva 56 Articles
Sono un libero professionista. Ho conseguito il diploma di geometra all'Istituto Tecnico per Geometri Statale. Studio economia e tutte le materie in genere, da autodidatta a livello amatoriale, per cultura personale, oltre che per senso civico. Non faccio capo ad alcuno schieramento politico.