(23.05.2020) CRISI CORONAVIRUS(3) – DATI MORTALITA’ ISS: ETA’ MEDIA DECEDUTI 80 ANNI, CON UNA MEDIA DI 3,2 PATOLOGIE PREESISTENTI.

BREVE ELENCO DEI DATI SALIENTI RIGUARDANTI IL CORONAVIRUS.

A seguire una breve serie di dati indicativi sul CoronaVirus, forniti dall’ISS (Istituto Superiore della Sanità), a maggio 2020 (NB: si tratta di valori che servono soltanto a fornire gli ordini di grandezza, dunque NON precisi al decimale):

  • Tot. morti CON (e NON per)  COVID:                circa 30mila.
  • Età media morti:                                                circa 80 anni.
  • Fascia di età media contagiati:                           circa 60 anni.
  • Patologie preesistenti (riscontrate dei deceduti): circa 3,2 patologie.
  • Morti per COVID senza altre patologie:              circa 3,9%.
  • Morti CON COVID sotto i 50 anni:                      circa 1,1%.

Soffermiamoci per un attimo sulla fascia UNDER (sotto) 50:

  • Su 30mila decessi tot CON COVID, soltanto poco più di 300 persone avevano meno di 50 anni (l’1,1% come detto).
  • Di questi circa 300, solamente il 20% circa avevano meno di 40 anni (la maggior parte uomini).
  • Di questo 20% con età inferiore a 40 anni:
  1. – circa il 10% (degli UNDER40) risulta sprovvisto di informazioni cliniche.
  2. – circa il 90% (degli UNDER40) provvisto di informazioni, presentava GRAVI PATOLOGIE PREESISTENTI.

Un altro elemento fondamentale per la lettura delle statistiche è il seguente:
E’ stato calcolato (proiettando i risultati dei test effettuati a campione) che la percentuale di contagiati misurata durante la quarantena, sarebbe dovuta essere ben più elevata rispetto a quella fornita dagli organi di informazione, e questo a causa del fatto che durante la quarantena NON c’erano abbastanza tamponi disponibili.
Siccome il numero dei contagiati è stato stimato essere il doppio o triplo, ciò significa che il tasso di mortalità registrato ne risulterebbe sistematicamente ridotto anch’esso della metà o di due terzi.

CLASSIFICA MORTI COVID A MAGGIO 2020:

  • 1° Belgio.
  • 2° Spagna.
  • 3° Italia.
  • 4° Gran Bretagna.
  • 5° Francia.

La Svezia è l’unico paese ad NON aver adottato la strategia del LockDown, e NON è nella classifica dei paesi col maggior numero di morti COVID.

ASINTOMATICI:

ISS-OMS: “In base a quanto già noto sugli altri coronavirus (ad es. MERS-CoV), sappiamo che l’infezione asintomatica potrebbe essere rara e che la trasmissione del virus da casi asintomatici è possibile, ma non frequente. Sulla base di questi dati, l’OMS conclude che la trasmissione da casi asintomatici probabilmente non è uno dei motori principali della trasmissione del nuovo CoronaVirus SARS-CoV-2.” (Fonte: WebSite EpiCentro – ISS, pag. “Trasmissione, prevenzione e trattamento“.).

Scritto da: Cristian Minerva
Fonti: Video  Ricarico il video che è stato vergognosamente rimosso! Questi idioti censurano i dati!.    Video  “RECORD MORTI COVID IN SVEZIA”: FALSO! ECCO LE PROVE CHE STANNO CERCANDO DI TERRORIZZARCI – Amodeo.  Video “Direttore istituto di medicina legale tedesco: Verità sull’epidemia, tutto esagerato“.  WebSite  Istituto Ssuperiore Sanità: Caratteristiche dei pazienti deceduti positivi all’infezione da SARS-CoV-2 in Italia.   WebSite EpiCentro – ISS, pag. “Trasmissione, prevenzione e trattamento“.

About Cristian Minerva 56 Articles
Sono un libero professionista. Ho conseguito il diploma di geometra all'Istituto Tecnico per Geometri Statale. Studio economia e tutte le materie in genere, da autodidatta a livello amatoriale, per cultura personale, oltre che per senso civico. Non faccio capo ad alcuno schieramento politico.