(03.10.2018) ANALOGIE FRA REATO DI ESTORSIONE E UEM (Unione Euro Monetaria).

LEGGENDO LA DEFINIZIONE DI “ESTORSIONE”, OTTENIAMO LA DESCRIZIONE SPECULARE DI CIO’ CHE AVVIENE NELL’UNIONE MONETARIA EUROPEA.

Cercate su google la prima definizione della parola ESTORSIONE che vi capita sott’occhio.
Solitamente la prima è quella fornita da Wikipedia.
Date una semplice lettura giusto alle prime 3 o 4 righe, e codificherete in quella definizione esattamente la stessa modalità di coercizione attuata in Europa a danno degli Stati Membri (specie ad alcuni in particolare) a mezzo dello spread.
Verificatelo qui di seguito coi vostri stessi occhi:

ESTORSIONE (da Wikipedia): “L’estorsione, in diritto, è un reato commesso da chi, con violenza o minaccia, costringa uno o più soggetti a fare o a non fare qualche atto al fine di trarne un ingiusto profitto con altrui danno.
È un reato commesso generalmente con la cooperazione della vittima, nonché tipica attività spesso utilizzata dalle organizzazioni criminali, soprattutto le organizzazioni di tipo mafioso, a cui si ricorre per acquisire capitali ingenti ma soprattutto per controllare il territorio.

L’Unione Monetaria è di fatto un sistema fondato su un regime di matrice equiparabile a quello mafioso, eppure a causa di una mancanza di consapevolezza, tutto viene accettato dai cittadini come se si trattasse di semplici prassi amministrative.
Invece la nostra carta costituzionale è violata nei suoi principi fondamentali, rendendo di fatto queste prassi totalmente fuori legge (reati appunto), per di più amplificate all’ennesima potenza essendo che i crimini vengono perpetrati ad intere nazioni (vedi “Processo di Norimberga”).
Si legga attentamente la sez. “Quadro giuridico” presente in questo sito.

Nota Bene: Nel 2012 Mario Monti dichiarò apertamente che “Le crisi sono strumenti di enforcement (coercizione) che servono a spingere gli Stati a cedere parti crescenti delle loro sovranità a livello comunitario.”  (vedi pag “Delitti contro lo Stato“).
La procura di Trani che ha indagato sull’attacco allo spread del 2011, ha sentenziato che le motivazioni fornite dalle agenzie di rating per declassare i titoli italiani, si sono dimostrate essere false.  Ciò però ha consentito a Goldman Sachs e Deutshe Bank di fare una vendita congiunta di titoli italiani e Greci, la quale, in collaborazione di un blocco degli acquisti degli stessi titoli da parte di BCE sul mercato secondario, ha provocato un aumento improvviso dello Spread , tale da costringere i governi italiano e greco ad abdicare per poi indurre i 2 Stati a sottostare a tutti i dictact imposti dai loro usurpatori.
I dictact prevedevano fra gli altri:
– L’insermento in costituzione di norme come il Pareggio di bilancio, che risulta essere in violazione di ben 19 articoli della nostra carta, compresi i principi fondamentali.
– In oltre furono imposte manovre pesantemente restrittive al fine di estorcere ai cittadini italiani i miliardi di Euro necessari a ripianare i crediti inesigibili delle banche tedesche e francesi colpevoli dei loro incauti prestiti a paesi come Grecia, Spagna e Portogallo, considerati di affidabilità sub-prime (ATTENZIONE: Tali manovre furono le stesse che provocarono la sfilza di innumerevoli suicidi durante il periodo delle suddette costrizioni economiche).
Questi sono solo alcuni degli atti di estorsione compiuti contro lo Stato Italiano (e non solo).
La lista è molto lunga e in costante aumento.

Scritto da: Cristian Minerva

Fonte: Vedi pag “Ricatto dello spread

 

 

About Cristian Minerva 56 Articles
Sono un libero professionista. Ho conseguito il diploma di geometra all'Istituto Tecnico per Geometri Statale. Studio economia e tutte le materie in genere, da autodidatta a livello amatoriale, per cultura personale, oltre che per senso civico. Non faccio capo ad alcuno schieramento politico.