(20.05.2019) OCCHIO ALL’EUROPA SOVRANA.

SE NON VENGONO RIFORMATI I PUNTI CARDINE DELL’EURO, L’EUROPA SOVRANASARA’ SEMPRE LA STESSA DI QUELLA ATTUALE.

EUROPA SOVRANA: Questo termine è stato utilizzato per la prima volta dal pres. francese Macron il 26 Settembre 2017 alla Sorbona di Parigi (Università) durante un importante discorso per il rilancio del processo di integrazione politica dell’Unione Europea, subito definito come ” Manifesto della nuova Europa”.
Secondo il concetto di sovranità, nell’Europa Sovrana i poteri ritorneranno nelle mani del popolo.
Ma sarà veramente così?
Occhio ai seguenti punti focali:

  • – A) BC INDIPENDENTE: Finchè la Banca Centrale resterà indipendente, “Art 130 TUE“, significa che la Sovranità non apparterà mai al popolo, e questo si badi, nemmeno qualora i titoli di debito dei paesi membri fossero messi in comunione attraverso gli EuroBond; con BC indipendente infatti, saranno sempre gli Stati a dipendere dalla Banca Centrale (e dai mercati finanziari), e NON viceversa.
  • – B) STABILITA’ PREZZI: Gli obbiettivi primari degli USE sono: La stabilità dei prezzi, che come specifica l’art 127 TFUE, viene prima della pace, della giustizia, e del benessere dei popoli (vedi pag “Art.127 TUE: Stabilità prezzi“); stabilità dei prezzi significa: austerità e disoccupazione perpetue!
  • – C) FORTE COMPETIZIONE: Gli USE sono e resteranno sempre una Unione di Stati basata sulla forte competizione tra loro (competizione significa scontro), così come scritto nell’Art 3 TUE (vedi pag “Art.3 TUE: Obbiettivi dell’UE“), e gli stessi USE saranno una super potenza in competizione/contrasto col resto del mondo (significa innalzamento del rischio di guerra ai massimi livelli).
  • – D) SERVIZI PUBBLICI PRIVATIZZATI: Negli USE tutti i servizi pubblici primari saranno tutti rigorosamente privatizzati/privati, e gestiti secondo la logica del libero mercato e del profitto (vedi GATS nella pag “Trattati internazionali“).
  • – E) DISOCCUPAZIONE STRUTTURALE: L’Unione Europea stabilisce per ciascuno Stato un limite minimo di tasso di disoccupazione da dover rispettare, tasso che per l’Italia è fissato al 9%; significa che l’Italia deve operare al fine di mantenere il 9% di suoi cittadini disoccupati, e come diceva l’ex presidente Sandro Pertini : “Un uomo disoccupato non è un uomo libero!”.

Ebbene.
Fino a che questi punti non saranno messi in discussione, significa che l’Europa Sovrana continuerà a rimanere esattamente come adesso.
Siccome in tutti i comizi in onda su tutti i canali, non si sente mai nessuno mettere mai in discussione neanche uno di questi punti, diventa abbastanza facile intuire dove gli USE stiano andando a parare..
E’ doveroso da parte di ognuno di noi adoperarsi per promuovere questa campagna d’informazione al fine di consentire che tali basilari informazioni, possano diventare al più presto di pubblico dominio.

Scritto da:  Cristian Minerva.

Fonti: Fiscal Compact 2012 (Trattato Europeo per la deflazione economica indotta).   Video su YouTube LUCIANO BARRA CARACCIOLO: “I TRATTATI EUROPEI SONO INCOMPATIBILI CON LA NOSTRA COSTITUZIONE”.   Video su YouTube COSTITUZIONE E TRATTATI EUROPEI, CONTRASTO INSANABILE – PAOLO MADDALENA.   Marco Mori.   Gustavo Zagrebelsky.    Paolo Barnard.   E molti altri….

 

 

About Cristian Minerva 56 Articles
Sono un libero professionista. Ho conseguito il diploma di geometra all'Istituto Tecnico per Geometri Statale. Studio economia e tutte le materie in genere, da autodidatta a livello amatoriale, per cultura personale, oltre che per senso civico. Non faccio capo ad alcuno schieramento politico.