(25.02.2019) PER QUELLI CHE: NEGLI USE IL PARLAMENTO AVRA’ PIU’ POTERI E PIU’ SOVRANITA’ POPOLARE.

QUANDO LA BANCA CENTRALE E’ INDIPENDENTE, SIGNIFICA CHE E’ IL PARLAMENTO A DIPENDERE DALLA BC!

Attualmente in Europa gli organi ad avere maggior potere sono quelli che non vengono democraticamente eletti dai cittadini, BCE e Commissione Europea, mentre quelli che sono democraticamente eletti dai cittadini, il Parlamento, sono di fatto organi depotenziati, quasi sterili.
Infatti:

  • – La BCE, per suo statuto, è un organo il cui organico gode di totale immunità, impunità, e totale inviolabilità su tutto il territorio dell’Unione.  La BCE come detto è indipendente dagli Stati, e dunque dai popoli, ma come tutti sanno, l’indipendenza assoluta NON esiste (NB: Tutti i Governatori della BCE sono al contempo membri del Gruppo dei 30, ovvero l’arganizzazione che riunisce tutti i principali banchieri del mondo: significa che i controllori e i controllati si riuniscono insieme a porte chiuse, violando in modo assoluto il principio dell’esenzione da conflitto di interessi, vedi pag Banca Centrale).
  • – La Commissione Europea che rappresenta l’organo sia legislativo che esecutivo, è un organo totalmente presieduto dalle Lobby.
  • – Il Parlamento che invece è l’unico organo eletto, in Europa ha poteri limitati e subordinati ai 2 organi sopra citati.

Morale:
In Europa a decidere sono Finanza e Lobby, mentre i popoli sono relegati ad un ruolo subordinato.
Per quelli che:
“Ma con l’unificazione della politica gli USE avranno un parlamento con maggiori poteri…”
Risposta:
“Con BCE indipendente, significa che è il parlamento a dipendere dalla BCE, e non viceversa!”
Significa che la finanza e le lobby continueranno a decidere loro su tutti, e i popoli continueranno a subire, anche dopo l’unione politica fra tutti gli Stati-membri.

Scritto da: Cristian Minerva

 

 

About Cristian Minerva 56 Articles
Sono un libero professionista. Ho conseguito il diploma di geometra all'Istituto Tecnico per Geometri Statale. Studio economia e tutte le materie in genere, da autodidatta a livello amatoriale, per cultura personale, oltre che per senso civico. Non faccio capo ad alcuno schieramento politico.